Pubblicato il

Grimes, stile unconventional per l’eroina del synthpop

Grinta da vendere quella dell’eclettica cantante canadese, una vera fashion icon venerata tanto dai fan quanto dall’industria della moda

Grimes
Courtesy of©Givenchy

Claire Elise Boucher, tutti la conoscono come Grimes: lei, musicista, cantante nonché regista di videoclip musicali, è una donna dai mille talenti. Classe ’88 quella della canadese che, con l’album d’esordio “Geidi Primes” (2010), si è fatta notare per poi raggiungere il successo con il capolavoro “Visions” divenendo uno dei volti femminili più eclettici del momento.

Il suo genere? Difficile da etichettare. Si potrebbe definire una sorta di indie-pop. Le sue sonorità sono decisamente ipnotizzanti ma attenzione: odia essere definita un’artista pop. Lei è una vera e propria donna indipendente. Su tutti i fronti.

Grimes
Grimes in concerto, look in versione animalier

Grimes, l’artista dall’animo (e dallo stile) indipendente

Le piace creare e seguire mente, occhi e cuore. Andare contro corrente non la spaventa. Anzi. La provocazione, in chiave soft, fa parte della sua personalità. Femminista e vegana, la Boucher qualche tempo fa è finita nell’occhio del ciclone per una serie di foto in cui metteva in mostra le sue ascelle non depilate. Oltre agli innumerevoli tatuaggi, come l’alieno disegnato sulla mano. La sua bellezza, così come il suo look, sono tutt’altro che convenzionali.

Musa del fashion system

Non è la classica star il cui look è prevedibile. Ama gli abiti vintage e gli stilisti emergenti ma è anche una grande fan di Louis Vuitton, Karl Lagerfeld e Alexander McQueen. Ad attirare l’attenzione sono sicuramente suoi capelli: un vero arcobaleno. Ora rosa ora biondi o castani e ancora lunghi, con e senza frangia, lisci o mossi. Cambiare le piace, e tanto.

Grimes
Grimes, campagna pubblicitaria profumo “Pop” by Stella McCartney

Lo stile c’è, è innegabile, basta saperlo riconoscere. Cosa che ha saputo fare Stella McCartney che l’ha scelta per la campagna pubblicitaria del profumo, “POP”. Un due per uno visto che, oltre alla sua immagine, è stata utilizzata anche la sua musica o meglio la canzone “Venus Fly” estratta dall’album “Art Angels”.

Il suo look? Camaleontico

L’artista è davvero una donna multitasking: in occasione degli iHeartRadio MuchMusic Video Award 2017 ha stupito con il suo total look rosso composto da una camicia di seta abbinata a una gonna in organza con cerchi ricamati, cintura in pelle intrecciata e stivaletti della collezione Givenchy Fall/Winter 2017.

Grimes
Grimes indossa camicia di seta, gonna in organza con cerchi ricamati, cintura in pelle intrecciata e stivaletti della collezione Givenchy Fall/Winter 2017

La femminilità infatti non è cosa a lei sconosciuta. Anche in occasione del Met Ball ha sfoggiato un long dress Proenza in perfetta armonia con la sua personalità.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag