Molto più di una semplice attrice. Emma Watson, nonostante la giovane età (classe 1990), ha determinazione da vendere. Non c’è solo il cinema nella sua vita. Oltre ad aver recitato nei panni di Hermione Granger nella saga cinematografica che l’ha portato al successo, Harry Potter, in “La bella e la bestia” e “The Circle”, Emma è una donna che passa molto del suo tempo misurandosi con impegni sociali e politici. Il suo interesse è legato ai diritti delle donne sul lavoro. Non a caso ha ottenuto il ruolo di Goodwill Ambassador dall’UN Women.
Emma Watson: l’attrice dall’animo sostenibile
Giovane e famosa. La bellezza britannica è una delle attrici più richieste di Hollywood ma è anche un’icona di stile. I suoi outfit sono sempre al centro dell’attenzione motivo per cui, oltre ai registi, a chiamarla in causa sono innumerevoli brand. Burberry, Chanel, Lancôme etc. l’hanno voluta come testimonial dei loro prodotti.
Ne è passato di tempo dal suo esordio: quando ha debuttato sul grande schermo era solo una ragazzina e le sue prime apparizione pubbliche la vedevano calcare, in maniera goffa, il red carpet.
Come una bella farfalla ha poi spiccato il volo tirando fuori tutta la sua femminilità prediligendo mise seducenti. Ai tempi della presentazione del film “The Bling Ring”, ad esempio, ha sfoggiato abiti corti e tacchi vertiginosi. Non solo gambe in bella vista.
Long dress da principessa… green
I long dress, soprattutto quelli dall’allure principesca, sono decisamente la sua passione. Qualche esempio? L’abito scintillante di Elie Saab ricco di cristalli, paillettes e pietre preziose scelto per la prima di “La bella e la bestia” a Shangai. Semplicemente unico. Come dimenticare poi il vestito giallo di Dior creato per lei da Maria Grazia Chiuri?



Il suo animo green l’ha portata a fare una scelta ben precisa: vuole indossare solo abiti etici e sostenibili. A tale proposito l’attrice ha aperto un account Instagram “The Tour Press” per postare le foto dei suoi outfit e raccontare ai follower l’origine dei tessuti e il processo di realizzazione. Un progetto nobile a cui hanno partecipato innumerevoli stilisti tra cui Louis Vuitton, Oscar de la Renta, Calvin Klein etc.
“The Tour Press”: quando il guardaroba diventa social
Di recente, immortalata a Parigi in occasione della première del film “The Circle”, Emma Watson ha scelto un abito lungo Miu Miu in raso con ricami a motivo floreale, cintura e spalline impreziosite da ricami di cristalli.



Nella quotidianità ama mise più casual ma pur sempre green. A dimostrarlo lo scatto in cui la si vede indossare il cappotto di Stella McCartney.



Parliamo della nota stilista britannica che ha detto no a pelli, pellicce e piume prediligendo tessuti green. O ancora il completo di Oscar de La Renta e l’outfit Burberry in lana e seta rigenerate. Etica ed estetica, insieme, ancora una volta non deludono.