Pubblicato il

Localita’ balneari italiane sempre più ricercate

I dati di una ricerca di Expedia rivelano come siano cresciuti in percentuale i soggiorni estivi in Italia

Positano tra le localita' balneari italiane preferite dai viaggiatori
©iStockphoto

Localita’ balneari italiane cercasi: sono sempre più al centro dei desideri dei vacanzieri, italiani e non. Expedia, la più grande società di viaggi on line al mondo, ha rivelato i dati di uno studio. Che attestano come le ricerche per gli hotel delle località balneari del nostro paese per i soggiorni di giugno e luglio siano cresciuti. La percentuale è 35% in più rispetto allo scorso anno. Le ricerche sono cresciute a doppia cifra per molti resort partner italiani dell’azienda. In particolare, tra le destinazioni più cercate vi sono dei classici. Napoli ha visto una crescita del 195% anno su anno. La Riviera dei Fiori in Liguria ha registrato un +60%. La Riviera Romagnola +70%. Rimini quasi +60%. Sorrento +45% e la provincia di Lucca, specie con la sua Versilia, +40%.

LE LOCALITA’ BALNEARI ITALIANE SEMPRE AL TOP

I viaggiatori italiani hanno registrato una crescita di quasi il 70% rispetto allo stesso periodo del 2016. Anche la fetta dei viaggiatori internazionali ha visto una crescita rilevante. I mercati chiave sono Stati Uniti, che hanno registrato quasi il +40%. Seguiti da Canada +30%, Germania +15% e Regno Unito +5%. Come anche i mercati emergenti di Australia +15%, Austria +35%, Belgio +20% e Russia +65%. Interessante è il dato relativo alla durata dei soggiorni. I viaggiatori internazionali preferiscono periodi di tempo più lunghi, ovvero superiori ai 4 giorni di media. Ad esempio i 7 giorni dei russi, i 6 dei tedeschi e i 5 degli olandesi e irlandesi.

PERCHE’ LE LOCALITA’ BALNEARI ITALIANE SONO IN TESTA ALLE PREFERENZE DEI VIAGGIATORI

Le destinazioni balneari italiane si distinguono per avere il più alto potere d’acquisto. E per essere i luoghi dove trascorrere soggiorni con una durata media più lunga. Il Director Market Management Italy Central South & Malta, Marco Sprizzi, dichiara che la crescita del traffico internazionale è stata possibile grazie all’ampia offerta di Expedia. Che è caratterizzata da una strategia multi-brand ricca e diversificata. Con un’offerta che fornisce i migliori strumenti, le soluzioni e l’esposizione internazionale che permettono ai partner di ampliare la clientela. Ma anche di attirare viaggiatori internazionali e ottimizzare le offerte.

Expedia conduce importanti ricerche sulle modalità di prenotazione dei viaggiatori e identifica e prevede ciò di cui gli hotel partner hanno più bisogno. L’azienda ha destinato alle innovazioni tecnologiche e ai contenuti oltre l’1,2 miliardi di dollari, con incrementi sempre maggiori. Sono state ideate nuove funzioni come Expedia Partner Central EPC che consente alle strutture di creare un elenco personalizzato di attrazioni culturali, attività ed esperienze tipiche del posto, e personalizzarlo secondo la demografica dei viaggiatori.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag