Pubblicato il

L’orologio è fai da te: modelli da ‘costruire’

Orologi che faranno la gioia degli appassionati di modellismo. E di chi desidera la personalizzazione

l'orologio Swatch x You

Progettare una cosa con le proprie idee, per avere la soddisfazione di plasmarla secondo il gusto personale. Il piacere di dedicarsi ad un lavoro creativo. Alcuni modelli di orologi questa estate vanno a colpire proprio lì, nell’amore per il fai da te e la personalizzazione: il design dell’orologio diventa una questione personale. L’orologio si plasma a propria immagine e somiglianza. E magari cambia in base alla personalità, all’outfit, all’umore.

L’orologio per aspiranti designer

Swatch presenta Swatch X You, l’orologio che gli aspiranti designer potranno plasmare a loro piacimento. Dopo aver proposto per anni modelli innovativi, la casa orologiera affida ai clienti il ruolo di designer con la serie personalizzata che si presenta graficamente come una scatola di montaggio dei modellini da collezione. I clienti possono andare nei punti vendita oppure online e creare da soli l’orologio dei desideri. E’ possibile scegliere il quadrante, il tipo di cinturino, pin e passanti predefiniti. Forme e colori, e persino personalizzazioni di figure e pattern (cuori, torte, persino fedi nuziali). Utilizzando l’hashtag #swatchXme sui social media, gli aspiranti designer possono poi mostrare le loro creazioni al mondo.

L’O WATCH Summer Edition – Giulio e Sandro Fratini

Abbinare l’orologio all’abito, al mood della giornata, all’occasione? E’ possibile se il cinturino è intercambiabile come quello di L’O Watch. La linea di orologi da polso di Giulio e Sandro Fratini (proprietari anche di Rifle) nasce da una passione per il collezionismo di orologi. Per l’estate 2017 il brand presenta una capsule collection composta da 4 nuovi colori fluo: arancione, verde, giallo e rosa fucsia. La linea, che verrà lanciata con un tour in Ape Car che toccherà le località turistiche, è realizzata da maestri orologiai ed è caratterizzato dalla presenza delle ore breguet, che ne siglano l’artigianalità. Il cinturino in silicone è intercambiabile e waterproof, perfetto anche per il mare.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag