Pubblicato il

Sette segnali che precedono un tradimento

Dall’ossessione per lo smartphone ai paragoni con il partner: ecco cosa succede quando arriva un amante…

tradimento
Courtesy of ©iStock

Niente più coccole la sera. E la tv non si condivide più. Un po’ più di tempo davanti allo smartphone. E magari qualche uscita in solitaria la sera. Sono tanti i segnali che potrebbero far capire che qualcosa, all’interno della coppia, è cambiato. E che l’amore non basta più. Che si è a un passo dal tradimento, anche più emozionale che fisico. Secondo i terapeuti Meyers e Weiner-Davis, si possono riconoscere sette segnali chiave che potrebbero svelare una infedeltà emotiva. Che potrebbero sottintendere la presenza di una terza persona. A cui sia tradito che traditore devono prestare molta attenzione.

Ecco, secondo la scienza, le sette cose da tenere d’occhio che anticipano il tradimento…

Scopri che è più facile aprirti a un’altra persona, quella che vi interessa, di quanto tu non ti apra con il tuo partner. Perché con “l’altro” trovi argomenti più interessanti e meno di routine, che non tocchino, ad esempio, questioni economiche o relative ai figli.

Sei sessualmente attratto dall’altra persona. Indipendentemente se l’interesse diventi o meno fisico. E scopri che c’è davvero una forte combinazione di chimica e comfort emotivo. Anche più di quella che percepisci, in quel momento, con il tuo partner.

Non sei spontaneo se il partner è presente quando sei in compagnia dell’altro. Questo disagio è un importante segnale, perché se nascondiamo o ci blocchiamo, significa che vorremmo fare qualcosa di più. E siamo consapevoli che quel surplus potrebbe essere malvisto dall’altra parte della coppia.

Nascondi le tue comunicazioni con l’altra persona. Vai in giro con il tuo smartphone, in attesa di un messaggio. E, magari, quando sei a tavola con il tuo partner, nascondi lo schermo o lo giri verso il basso. Il significato è semplice: avete voglia di sentirlo, ma avete paura che il vostro compagno se ne accorga.

Fai un paragone tra i due. Secondo i terapeuti, durante un “affair” emotivo, si può arrivare a confrontare e contrastare tutte le differenze. E magari arrivi anche a pensare che la “new entry” possa essere un partner migliore.

Pensi regolarmente al nuovo, e ti distrai dal vecchio. Anche se non stai facendo nulla con l’altra persona, è un forte segnale di pericolo perché indica la presenza di un desiderio.

Razionalizzi il rapporto con l’altra persona nella tua testa. Secondo i terapeuti, tendiamo a sottovalutare la presenza dell’altra persona, come se fosse tutto sotto controllo. Per la serie, “è solo un piccolo flirt insignificante”. Oppure “però non ci ho fatto nulla”. E ancora “è solo un amico”. Mentendo a noi stessi. E al nostro amore.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag