Pubblicato il

Zeus Temptation, il cocktail con il mare dentro

La ricetta di Valentina Serio, vincitrice della semifinale italiana di Gin Mare Mediterranean Insipirations

cocktail zeus temptation
courtesy-of @Compagnia dei Caraibi

Ispirazione tutta “marina” quella all’interno del Zeus Temptation. Il cocktail vincitore della semifinale italiana di Gin Mare Mediterranean Insipirations, porta la firma di Valentina Serio. La barlady del Tree Bar di Roma si è distinta per la capacità di sfruttare al meglio gli elementi botanici che contraddistinguono Gin Mare.

Zeus Temptation: il mango per esaltare il carciofo

La settima edizione di Mediterranean Inspirations si è svolta a fine giugno a Marina di Varcaturo. Durante la finale nazionale, svoltasi a fine giugno, Valentina ha avuto la meglio su altri 7 finalisti. La vittoria è giunta al termine di un’appassionata giornata di sfide. Nella creazione del Mare Nostrum Cocktail, i bartender dovevano lasciarsi ispirare dai quattro valori del brand, stile di vita, cibo, clima e concetto di evasione. E nel Gastrobartender Drink la ricetta doveva basarsi sul carciofo.

Nelle prove Valentina ha saputo sfruttare al meglio gli elementi botanici che contraddistinguono Gin Mare: l’oliva arbequina, il timo, il rosmarino e il basilico. Valentina Serio rappresenterà il nostro Paese alla finale mondiale che si svolgerà a Ibiza dal 3 al 6 settembre. Per il primo classificato è in palio un corso gastronomico presso la famosa scuola di ospitalità Le Cordon Bleu di Parigi.

Nel cocktail creato dalla barlady romana il carciofo viene esaltato dal mango, senza dimenticare la parte acida rappresentata dal lime. Ma è sempre il mare il motivo che ispira alla creazione del drink e l’elemento alla base della mediterraneità dei sapori dell’estate. Ecco quali sono gli ingredienti del cocktail che ha conquistato i giudici della semifinale italiana del concorso targato Gin Mare.

Ingredienti Zeus Temptation

60 ml di Gin Mare

30 ml di succo di lime

30 grammi di salsa home made di mango speziato con cipolla, aglio, curcuma, cumino, aceto e zucchero

velluto di Cynar infuso al cardamomo

Guarnizione complementare al drink: mango essiccato

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag