Pubblicato il

ClioMakeUp, la CEO: ‘Il successo è prendere batoste’

Videointervista a due top manager per parlare di lavoro del futuro

ClioMakeUp, la CEO Elena Midolo
ClioMakeUp - ClioMakeUp

Elena Dominique Midolo e Angela Paladini sono due top manager con una visione precisa del lavoro di domani e delle qualità necessarie per affrontarlo. La Midolo è CEO di ClioMakeUp, realtà editoriale pure-digital dedicata al mondo della bellezza. La piattaforma editoriale è stata creata grazie al successo della beauty blogger Clio Zammatteo. Angela Paladini è invece Direttore HR Customer Development per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa di Johnson & Johnson.

ClioMakeUp, la beauty blogger Clio Zammatteo
ClioMakeUp, la beauty blogger Clio Zammatteo

LEGGI ANCHE: CURRICULUM AL FEMMINILE, PARLA L’ESPERTA

La CEO di ClioMakeUp e la manager di Johnson & Johnson raccontano il lavoro del futuro

Durante un convegno sul tema organizzato presso la John Cabot University di Roma dalla professoressa ed esperta di personal branding Michèle Favorite, le due donne non ostentano però l’isolazionismo tipico del leader geloso del proprio sapere. Anzi, provano ad immaginare collettivamente l’orizzonte di un settore che sta cambiando tantissimo e che non offre certezze. Dove spesso si fa fatica a tracciare il confine tra flessibilità, opportunità e il progressivo impoverimento delle esistenze che lo abitano. Insieme le due manager trovano le parole chiave per navigare in questo mare in tempesta. Sono: resilienza, passione, inventiva, specificità ed identità. Concetti che tracciano due prospettive. Una da un punto di vista più tradizionale. L’altra parlando di una realtà che sicuramente è nata più in seno alle specificità del settore digitale.

Ecco le loro videointerviste.

ClioMakeup, la CEO della community: ‘Il successo è prendere batoste’

 

Angela Paladini, Direttore HR Johnson & Johnson: ‘Il cambiamento bisogna guidarlo’

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Moda, PeopleTag