Pubblicato il

Amore vegano o di design: innovazione per stare sicuri

Il sesso protetto si rinnova, tra formule vegan, senza glutine e prodotti di design

amore vegano
istockphotos

Proteggersi è imperativo, ma farlo con formule innovative è il plus. Amore vegano, senza glutine, di design, high tech: anche la protezione evolve, e offre nuovi punti di vista al sesso sicuro. Rispettando per esempio chi crede nell’ecologia e nello stile di vita cruelty free. E anche chi ha dovuto eliminare dalla propria vita il glutine. Una ragazza svizzera, Gabrielle Lods, ha inventato il Green Condom, un profilattico che non ha nulla di origine animale e nemmeno glutine tra i suoi componenti. Nel latex infatti spesso si trova una proteina che deriva dal latte, la caseina, che può provocare allergie. Inoltre, il suo prodotto non è testato su animali.

Non solo amore vegano: anche di design

L’innovazione nel mondo del sesso sicuro abbraccia anche altri aspetti oltre alla componente animal-friendly. E’ stato infatti brevettato da parte di Lelo, azienda leader nella realizzazione di prodotti per la vita intima, un nuovo e innovativo preservativo che viene dalla Svezia, che ha richiesto ben sette anni di sviluppo. Si chiama HEX™, e prende ispirazione dalla struttura del grafene, ovvero ‘a nido d’ape’. Le celle esagonali rivestono l’interno del condom, assicurando extra aderenza: come il battistrada di un pneumatico, assicura l’azienda produttrice Lelo. Inutile aggiungere che la resistenza è assicurata. L’innovativo prodotto ha ottenuto un prestigioso riconoscimento. Il iFDesign Award nella categoria Medicina/Salute/Cura della persona.

Amore vegano, di design, cosa manca se non un tocco di high tech? Poco tempo fa è stato lanciato i.Con, il condom con wi fi. Perché un oggetto simile dovrebbe essere connesso? Per registrare le prestazioni e inviarle allo smartphone. Non rende il rapporto più sicuro, ma forse dice qualcosa dell’autostima di chi lo usa. Non si tratta esattamente di un accessorio per proteggersi, ma di un anello che si mette alla base del normale condom (o di uno vegano, o di design) e registra i dati del corpo. British Condom lo lancerà a fine anno.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag