Pubblicato il

Packable mood: è l’ora degli abiti ripiegabili

Addio incubo valigia. Ecco i capi, ultraleggeri, che permettono di avere tutto il necessaire al proprio seguito

packable mood
Courtesy of©Vilebrequin

E’ arrivata l’ora di fare la valigia. Il classico metti e leva, a volte, porta a perdere la pazienza. Su cosa bisogna puntare dunque onde evitare di portarsi dietro l’intero guardaroba? Quando si viaggia in aereo si sa, il peso è limitato così come gli spazi. Esistono però capi in grado di farsi piccoli piccoli: lunga vita al packable mood, ovvero a quelle soluzioni che, in quattro e quattr’otto, si piegano et voilà sono pronte per essere tirate fuori al momento debito. Senza ingombrare.

Packable mood: per una valigia dal peso piuma

Anche se la meta prescelta per le proprie vacanze è il mare, mai sottovalutare il fattore vento che, alla sera, porta quel brivido di freddo impossibile da trascurare. Un giacchetto ci vuole sempre ma l’ingombro può essere notevole. Niente paura. Ecco che, a fare la gioia del popolo dei vacanzieri, sono i prodotti packable firmati Invicta. La collezione P/E 2017 è pronta a soddisfare le esigenze tanto di uomini quanto di donne. Al gentil sesso è dedicato un giubbino con cappuccio in tessuto 100% poliammide, sfoderato e, ovviamente, ripiegabile.

Invicta, i giubbini ripiegabili

Nulla è lasciato al caso. La chiusura lampo è in contrasto per tutte le varianti: catena in colore bianco, nastro lampo in denim e impunture in colore royal. Cappuccio, maniche e fondo sono rifiniti con collaretta elastica in tinta.

packable mood
Giubbini Invicta packable P/E 2017

Per l’uomo, invece, c’è la giacca, sempre packable, in tessuto 100% poliammide effetto melange. Anch’essa è dotata di cappuccio con fodera in rete grillon in colore contrasto e rifinito, come i polsi, con collaretta elastica in colore fluo a contrasto. I colori non mancano: la chiusura capo con lampo riprende la tinta della fodera.

Vilebrequin, il costume Mahina

Che ne sarebbe dell’estate senza il costume? E’ il capo must have di stagione in quanto accompagna durante i bagni di sole. Una garanzia di successo, e qualità, è il marchio francese Vilebrequin che scende in campo con il suo costume packable Mahina in tessuto ultraleggero ad asciugatura rapida.

Parliamo di un modello ripiegabile all’interno della tasca posteriore. Quando non serve è pronto a farsi piccolo piccolo trasformandosi in una bustina dall’ingombro minimo che si chiude con una pratica zip.

packable mood
Pierce Brosnan indossa il costume Madrague di Vilebrequin

Due le stampe disponibili, Tattoo e Madrague: quest’ultimo modello ha colpito anche Pierce Brosnan (attore famoso per aver vestito i panni di 007), che l’ha scelto per l’estate 2017. La sua allegria è contagiosa, catapulta in dimensioni tropicali con quella fantasia dal sapore jungle.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag