Pubblicato il

Jasmine Trinca, laminato choc a Taormina

Ispirazione metallica per la protagonista di Fortunata

Jasmine Trinca in Prada ai Nastri d'Argento 2017
(Photo by Venturelli/Getty Images)

Jasmine Trinca ha una bellezza particolare, iconica, irripetibile. Per questo brilla già di una sua luce personale. A questa si aggiungono le aure magiche dei personaggi che ha portato in passato sullo schermo.

Tutti ritratti di donne forti, determinate, complesse che le rimangono addosso. Quasi fino a sovrapporsi al suo carattere, alla sua personalità.

L’ultimo personaggio femminile di un certo impatto si chiama Fortunata, ed è una mamma di borgata nel film omonimo di Sergio Castellitto. In passato c’è stata Annie. La dottoressa filantropa cooperante in Africa nel film di Sean Penn The Gunman.

Ancora è stata Irene, la sorella dello scomparso Andrea (Giuseppe Sanfelice) nel commovente La stanza del figlio. La Trinca è stata tante donne. Eppure quando decide di brillare lo fa anche per capacità personale e per stile iconico.

Jasmine Trinca sceglie il laminato choc di Prada

Jasmine Trinca in Prada ai Nastri d'Argento 2017
Jasmine Trinca in Prada ai Nastri d’Argento 2017

Pensate per un attimo al contesto. Siamo in estate, il mese è quello di luglio, e siamo al Sud, precisamente a Taormina, dove il periodo dell’anno significa pelle abbronzata e caldo. Tanto per usare un po’ di stereotipi tradizionali. La Trinca è ospite ai prestigiosi Nastri d’argento e che tipo di look sceglie? Un laminato dalla testa ai piedi targato Prada. Abito in maglia metallica color argento, impreziosito da ricami a punto smerlo sul fondo. Sandali in capretto laminato argento. Una scelta di outfit che si intona ad almeno due mood differenti. Quello estivo, visto che una pelle scurita dal sole brilla di più con queste nuance e quello serale, visto che l’argento è sicuramente chic. Più che chic, qui siamo quasi allo choc, visto il total laminato scelto dalla Trinca. L’effetto tuttavia è sempre di gran classe. Perché l’importante è scegliere l’outfit in base al contesto e all’atmosfera.

Jasmine Trinca, casual chic al Giffoni

Jasmine Trinca
Jasmine Trinca

Cambio di look invece per la presenza durante la 47esima edizione del Festival Giffoni. Qui la tshirt stampata si abbina a una gonna lunga dal tessuto meno casual è più elegante. D’altronde siamo di fronte a una platea di spettatori giovani, visto che il Festival è dedicato ai ragazzi. C’è qualcosa di più saggio che presentarsi in pubblico parlando il loro linguaggio estetico? Non credo. Brava Jasmine, sempre sul pezzo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti