Pubblicato il

Orologi per gentlemen che amano le auto storiche

Auto d’epoca e orologeria: un connubio che fonde classe e leggenda

orologi per gentlemen

L’automobilismo e l’orologeria sono due mondi che spesso si incontrano. Auto e orologi condividono design, stile, iconografia, oltre che meccanica, funzionalità. E naturalmente target: orologi per uomini di classe per esempio fanno rima con auto d’epoca. Viceversa, il motorismo storico si rispecchia negli orologi per gentlemen drivers.

Orologi per gentlemen al volante di una leggenda

Partenza La Leggenda di Bassano LR

Il motorismo storico si è incontrato lo scorso giugno per l’edizione 2017 de ‘La Leggenda di Bassano’, gara unica nel suo genere perché riservata a vetture Sport-Barchetta costruite fino al 1960. Le più belle auto si sono riunite sulle più belle strade delle Dolomiti, con partenza e arrivo a Bassano del Grappa. Evento organizzato dal Circolo Veneto Automoto d’Epoca Giannino Marzotto. Ecco che la maison Eberhard & Co. da sempre appassionata dei motori d’epoca, è scesa in pista con queste leggendarie auto come main sponsor. E premiando l’equipaggio vincitore con due splendidi cronografi della collezione ‘Tazio Nuvolari’. Eberhard inoltre ha presentato al pubblico le principali novità 2017: una inedita e preziosa versione celebrativa di Chrono 4, uno degli orologi più iconici del brand che si contraddistingue per i quattro contatori allineati.

Nürburgring Classic Richard Mille

Strade leggendarie, orologi per gentlemen leggendari. Sempre nel mesi di giugno si è celebrato il 90° anniversario del Nürburgring, complesso di circuiti che si snodano tra le montagne dell’Eifel in Germania. Con l’occasione è nato il primo Nürburgring Classic Richard Mille. Dopo la Le Mans Classic e Chantilly Arts & Elegance Richard Mille, due eventi internazionali ormai imprescindibile nel mondo dell’automobilismo d’epoca, Richard Mille persegue questo tipo di collaborazione in Germania. Mercato dove l’orologeria e la meccanica sono naturalmente legate.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag