Pubblicato il

Pupi Avati. E tutto il “glam” della settimana

Pupi Avati, Carlo Freccero, Moseek e Pierdavide Carone: gli eventi della settimana selezionati per Stile.it

Avati
Mattador 2017

Pupi Avati per il Premio Internazionale per la Sceneggiatura Mattador

Pupi Avati a Mattador 2017

Sono stati premiati lunedì 17 luglio, nella splendida cornice del Teatro La Fenice, i vincitori dell’8°Premio Internazionale per la Sceneggiatura Mattador dedicato a Matteo Caenazzo. Parliamo del Concorso di scrittura per il cinema rivolto a giovani sceneggiatori dai 16 ai 30 anni. La Giuria 2017 composta da Pupi Avati, presidente di giuria, Marina Zangirolami Mazzacurati, organizzatrice della didattica, Salvatore De Mola, sceneggiatore di cinema e serie televisive, docente, Emilia Bandel, produttrice di Cinemaundici e docente di cinema, Stefano Bessoni, regista, illustratore e insegnante di animazione stop motion, ha assegnato i premi dopo un’attenta valutazione di una rosa di elaborati selezionati dai lettori tra i 187 pervenuti. Alla Cerimonia, condotta dal giornalista Pierluigi Sabatti, per la Giuria 2017 erano presenti: Pupi Avati, Marina Zangirolami Mazzacurati, Salvatore De Mola, Emilia Bandel.

Carlo Freccero al Teatro Antico di Taormina

Taormina

Il Teatro Antico di Taormina preso d’assalto per la suggestiva Cerimonia di Consegna dei Diplomi. L’appuntamento appartiene, come è noto, alla tradizione accademica anglosassone. La giornata della consegna è il 24 luglio alle 20.15. Il programma della Cerimonia 2017 prevede l’intervento di un ospite d’onore, Carlo Freccero. Il Consigliere d’amministrazione Rai, ex direttore di Rai2 e di Rai4, terrà una lectio magistralis motivazionale con sfumature legate al mondo dei media di circa 30 minuti alla presenza di oltre 5000 persone di cui 750 neo laureati.

L’onorificenza più alta della Repubblica Francese, alla Chef-owner di Enoteca Pinchiorri

Annie Fèolde

Il 13 luglio l’Ambasciatrice straordinaria e plenipotenziaria di Francia, Catherine Colonna, ha consegnato ad Annie Fèolde, Chef-Owner del celebre tristellato fiorentino, la Légion d’Honnerur. Insignendola, quindi, del titolo di Cavaliere della Repubblica. La cerimonia ufficiale si è svolta nel meraviglioso palcoscenico rinascimentale di Palazzo Farnese, sede dell’ambasciata di Francia a Roma. Esattamente nel salotto splendidamente affrescato della Sala dei Fasti. Alla presenza di Isabelle Mallez, console onoraria di Francia a Firenze, Annie Féolde ha ricevuto l’importante riconoscimento per i meriti straordinari conseguiti nei suoi 44 anni di carriera all’Enoteca Pinchiorri di Firenze.

Moseek e Carone sul palco del Gay Village per ApeRIVER

MOSEEK

Sabato 22 Luglio al Gay Village arriva ApeRIVER in Concerto con Moseek, Pierdavide Carone, Stag, Aula39 e Fem. Saranno accolti dal frontman Giusva e dai River Boys, giovani adoni che distribuiscono lecca-lecca simbolo della serata. In apertura di palco anche i giovanissimi FourDays. L’appuntamento invernale dedicato alla musica dal vivo nato nel segno dell’attore River Phoenix e giunto alla sua seconda stagione, torna al Gay Village per il secondo anno consecutivo, confermando quel lavoro di ricerca musicale che ha incuriosito il pubblico e soprattutto molti nomi del panorama emergente che hanno preso parte ai tanti appuntamenti invernali, costellando le serate aperiviane di giovani e di musica.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag