Pubblicato il

Arte contemporanea e moda si incontrano

Capi ispirati alle opere d’arte. Collezioni presentate nei musei: arte e moda mai così vicine

arte contemporanea e moda

Arte contemporanea e moda: un incontro che non ha nulla di strano, ma che ogni volta non manca di stupire. Che si tratti di una collezione ispirata alle tele, alle installazioni, alla videoarte. O di una collezione presentata, esposta in un museo. O di una cooperazione tra stilisti e artisti. Un connubio che vince, un asso nella manica che ha il potere di rinnovarsi con il tempo. E anche questa estate trova ampio respiro.

Arte contemporanea e moda: Demanumea per I’m Isola Marras

Il co-branding al sapore artistico. Demanumea, azienda nota per le sue ‘unique artbags’, ha attirato l’attenzione di I’M Isola Marras. E’ nata una collaborazione che ha messo le eclettiche stampe di casa Marras nelle mani degli artisti di Demanumea. Dando vita a 3 giacche in pelle, interamente realizzate in Italia. Tre capispalla unici, ognuno con un richiamo al biker tradizionale ma ogni volta rivisto e rivisitato in chiave punk, glam o dark. Realizzati con pellami esclusivi e dal design accattivante vengono resi unici dai dipinti creati dagli artisti del marchio Demanumea. La capsule collection I’m Isola Marras by Demanumea è stata presentata tra i capi speciali di I’m Isola Marras e ha sfilato a Roma presso il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo.

Sally Smart per Marni

SALLY SMART FOR MARNI – WOMEN’S PREFALL 2017

Quella di Marni è una firma che si lega strettamente al lavoro di artisti con i quali ha spesso dialogato. E continua a farlo con la collezione Prefall 2017 Donna e Autunno Inverno 2017- 2018 Uomo. Collaborando con Sally Smart, poliedrica artista australiana che esplora vari campi d’interesse utilizzando principalmente la tecnica del collage. Accostando materiali differenti e immagini di diverse tipologie in tagli inaspettati, prendono forma figure umane stilizzate in movimenti impossibili. Immagini forti, vibranti, illustrazioni che animano le t-shirt in jersey e che si estendono sugli abiti in raso. Ridimensionate poi si trasformano in pattern sul top di viscosa o in ricami sulle felpe e sulle camicie in popeline bianco. Gli accostamenti arditi di colori e materiali, passione di Marni, si trova in perfetta continuità con l’approccio libero di Sally Smart.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti