Pubblicato il

Le saghe di supereroi di maggiore successo

Da Batman a Spider-Man, da Superman ad Iron Man, chi ha incassato di più al cinema tra i supereroi?

Quali sono le saghe di supereroi di maggiore successo? La risposta è più banale di quello che si potrebbe pensare. Ovviamente nei primi posti della lista ci sono Batman e Spider-Man, due dei supereroi più popolari di sempre. Batman, con i suoi undici film (inclusi tre animati) ha già superato i 3 miliardi e 400 milioni di dollari.

Ma, stando ai dati del sito americano BoxOfficeMojo, ci sono anche titoli meno prevedibili. Ad esempio, al nono posto della classifica ci sono i Fantastici Quattro. I cui primi due film hanno incassato abbastanza da annullare il flop del terzo (uno dei maggiori insuccessi di sempre). Il quartetto di eroi Marvel viene addirittura prima di Thor, al decimo posto.

Le saghe di supereroi di maggiore successo in USA.

Subito dopo Batman, ci sono gli X-Men. Che però, va detto, hanno all’attivo molti più film della media. Contando anche i tre film solisti di Wolverine e Deadpool, siamo a dieci film. Spider-Man, al terzo posto, a più di due miliardi di dollari, ha all’attivo solo sei film, incluso Spider-Man: Homecoming. Il quale, essendo appena uscito, ha ancora tempo per incassare. E dunque è quasi certo che, con soli sei film, la saga di Spider-Man supererà presto gli X-Men.

Seguono Superman, Iron Man e gli Avengers. Captain America e Guardiani della Galassia arrivano, rispettivamente, al settimo e ottavo posto. Un po’ stupisce vedere i Guardiani così in basso. Ma, lo ricordiamo, questi sono incassi americani. E con solo due film la saga dei Guardiani ha già incassato quasi 750 milioni di dollari.

Ecco, dunque, le saghe dei supereroi di maggiore successo in USA. Con gli incassi aggiustati secondo l’inflazione.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag