Pubblicato il

Avocado Bar a Roma: il primo in Italia

Per gustare ricette e bevande a base del gustoso frutto verde ecco l’ Avocado Bar nel rione Monti

Ricetta dell'Avocado Bar
©Avocado Bar

Un locale particolare a Roma è l’ Avocado Bar, il primo d’Italia dedicato al frutto originario del Centro America. Si trova nel quartiere Monti, in Via della Madonna dei Monti, e sta riscuotendo parecchio successo, apprezzato sia da turisti che da romani. Che si incuriosiscono alla novità che non è tipicamente romana. Nato dall’idea di un gruppo di ragazzi, si propone con un ambiente tropicale e un menu esotico. Con piatti sia salati che dolci dove l’ingrediente principale è proprio l’avocado, cosi come pure nelle bevande. Ecco quindi sfilare in impiattamenti perfetti guaiamole y nachos, toast esplosivi con crema di avocado e prosciutto croccante, burger di salmone, cous cous e tartare con hummus e melone.

I PIATTI DELL’AVOCADO BAR

Tra i nomi esotici di punta Rosa del Paraiso, Explosion, Suerte sono solo alcuni. La Rosa del Paraiso è realizzata con Hummus rosa, ricotta salata in scaglie, insalata riccia, rosa di avocado, granella di nocciole. L’Explosion con crema di avocado, pomodori a cubetti, uovo in camicia, sale olio, pepe, salsa barbecue. Il Suerte è un cremino all’Avocado con granella i pistacchio e cioccolato.

Il format coniuga il made in Italy con la cultura culinaria internazionale. L’obbiettivo dei giovani ideatori è quello di portare nella capitale le più recenti tendenze del cibo salutista. Il menu consta di 30 ricette elaborate dopo mesi di studi con gli chef del team, e vengono alternate nel corso del primo anno di vita dell’Avocado Bar. La caratteristica del locale è quella di proporre una food experience in cui l’avocado non solo è protagonista di piatti e bevande. Ma unisce le proprietà benefiche del frutto con i principali elementi della dieta mediterranea.

AVOCADO BAR: LE CARATTERISTICHE

Pensato sulla scia delle esperienze europee e d’oltreoceano si propone come un vero e proprio paradiso del frutto verde. Servito quasi tutti i giorni e ideato anche da asporto o consegnato direttamente a casa. Nel locale ci sono 14 coperti, tutte sedute con sgabelli, un bancone e spazi ricoperti con carta da parati dalle belle palme disegnate. I piatti del menu hanno un prezzo che parte da 6 euro fino un massimo di 12. La carta è declinata in appetizer, toast, special, smoothie, ovvero i frullati e gelati. Il primo spazio romano sarà solo il primo di una serie. Sono infatti previste altre aperture a Milano, Napoli e Bologna. Tutti ad esaltare le risapute proprietà benefiche e nutrizionali dell’avocado. Contrasta infatti il colesterolo ed è ricco di antiossidanti. Rallenta l’invecchiamento cellulare. Ed è anche un toccasana per prevenire l’Alzheimer oltre a favorire la ripresa dalla depressione ed avere poteri antinfiammatori.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag