Pubblicato il

Tre mesi per dire ti amo (ma anche meno)

Sondaggio YouGov: il tempo medio per pronunciare le fatidiche due parole d’amore

tre mesi per dire ti amo
iStock

Tre mesi per pronunciare le parole più romantiche: ti amo. Certo, ognuno ha i suoi tempi. Soprattutto se si tratta di rapporti e relazioni. Ma in generale, 60 giorni sono abbastanza per dichiararsi. Lo svela un sondaggio effettuato in Gran Bretagna da YouGov, sito di ricerca dell’opinione pubblica e del comportamento del consumatore.

Tre mesi per dire ti amo: il sondaggio

La ricerca ha analizzato le risposte di quasi 4000 adulti britannici. Il risultato è che la maggior parte delle persone (il 22%) dice “Ti amo” circa tre mesi dopo l’inizio di una relazione.

Il secondo tempo più popolare per un “ti amo” va dai quattro ai sei mesi. Almeno per il 14% degli intervistati. Per alcuni, però, anche tre mesi è un tempo troppo lungo per dichiarare il proprio amore. L’indagine ha scoperto che il 13% degli individui ha confessato l’ amore per il partner dopo solo un mese di relazione. Il 3% lo ha detto dopo una settimana.

Tre mesi: c’è chi aspetta di più e chi meno

La percentuale rimanente è composta da persone che hanno atteso tra i nove mesi e i due anni per pronunciare le due paroline. E non mancano quelli che non l’hanno mai detto.

In realtà non esiste un tempo giusto per dirsi innamorati. È anche possibile che chi non ha mai concesso frasi romantiche sia perdutamente innamorato del partner. Ti amo deve essere detto al momento giusto, o quando si sente semplicemente di dichiararlo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag