Pubblicato il

Consigli da sposati ai non (ancora) sposati

Sul settimanale francese Cosmopolitan, 15 dritte per chi è ancora fidanzato (ma non solo)

matrimonio, consigli da sposati
iStock

I consigli da sposati a non sposati sono sempre utili. Anche se la convivenza, oggigiorno, è pari a un matrimonio. Dunque anche chi sta insieme da lungo tempo, potrebbe dire la sua in fatto di esperienza amorosa… vivere insieme non è mai facile. Non lo è per fratelli o amici. Figurarsi per 2 persone prima sconosciute che poi si sono scelte per la vita. Sul settimanale francese Cosmopolitan appare un’interessante lista di consigli da sposati a non sposati.

Consigli da sposati a non sposati: libido, complicità e intelletto

Mettiamola pure al primo posto: l’attrazione è fondamentale per stare insieme. E lo è soprattutto per una coppia sposata. Non fate l’errore di pensare che qualcuno potrebbe piacervi fisicamente in futuro. In fatto di libido, il presente è l’unico metro di giudizio da considerare. Bisogna anche essere certi di essere intellettualmente compatibili.

Siate complici. Rimanere sulla stessa linea è importante per andare avanti. E se tenete a un matrimonio solido, la complicità sarà la vostra forza. Se un tempo due cuori e una capanna poteva anche andar bene, oggi i soldi devono esserci. Non è interessante pensare alla quantità. È invece fondamentale essere certi di avere una stabilità economica prima di decidere di avere figli.

Oltre al danaro, l’umorismo. Tra i consigli da sposati a non sposati, quello di ridere. Il matrimonio è un impegno importante che può sopravvivere solo attraverso la felicità. Ciò che vi ricorderete della vostra vita passata insieme saranno i sorrisi. State alla larga da chi si prende troppo sul serio.

Consigli da sposati a non sposati: ricordate di essere in due

Due è il numero perfetto. E anche se arriveranno figli, non dimenticatelo. Amare la prole è dovuto, ma dimenticarsi di aver creato la prima famiglia con il proprio partner è un grave errore. Proprio per questo siate disposti a perdonare. Il perdono aiuta a condividere. E la condivisione è la prima arma contro le crisi matrimoniali.

I piccoli gesti rendono l’amore grande. Una carezza, il caffè preparato al mattino e la buonanotte la sera: abitudini che creano solidità fra due persone. Ricordate che siete una squadra e cercate di comunicare il più possibile. Ogni tanto, concedetevi un viaggio o un weekend. E se non fosse possibile, almeno una seratina romantica…

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag