Pubblicato il

Limone e fragole per cocktail di fine estate

Con vodka, birra e prosecco: 3 ricette facili da preparare

Cocktail con limone e fragole
iStock

Limone e fragole per continuare ad assaporare l’estate e i suoi profumi. Ecco allora tre semplici ricette a base di vodka, birra e prosecco da abbinare al frutto più dolce di stagione. E al limone, vero e proprio concentrato di benessere per tutto l’anno.

Limone e fragole con la vodka

Limone e fragole fresche sono il delizioso segreto per preparare un ottimo cocktail con vodka.

Ingredienti

100 gr di fragole fresche

200 gr di vodka

1 limone piccolo

2 cucchiaini di zucchero di canna

qualche cubetto di ghiaccio

Lavate bene il limone e tagliate la buccia. Lavate bene le fragole e tagliatele a pezzetti lasciandone da parte una piccola quantità Mettete la frutta, lo zucchero e la vodka in un mixer e frullate. Unite il ghiaccio e continuate a frullare. Versare nel bicchiere che preferite e utilizzate le fragole messe da parte per decorare.

Limone e fragole con la birra

Avete mai pensato a un cocktail a base di birra? Limone e fragole si abbinano alla perfezione al luppolo e il risultato è davvero rinfrescante. Provate con la birra preferita a cui aggiungere mezzo limone fresco spremuto e il succo di cinque fragole. Gli ingredienti sono adatti alla preparazione di 4/5 cocktail. Utilizzate bicchieri lunghi per la birra e versate il preparato. Guarnite come preferite, magari con mezza fragola e una fettina di limone.

Limone e fragole con il prosecco

Ingredienti

300 g di fragole

1 limone medio

4 cucchiaini di zucchero di canna

60 ml di soda

120 ml di prosecco

In una brocca mettete lo zucchero di canna e la scorza grattugiata di mezzo limone. Pestate il tutto. Lavate le fragole e frullatele insieme allo zucchero. Aggiungete il succo di un limone filtrato, la soda e il prosecco. Mescolate bene, guarnite come preferite e servite dopo aver aggiunto qualche cubetto di ghiaccio.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag