Pubblicato il

Insalata di cannellini, datterini dolci e lattuga di mare

Una ricetta velocissima e “green”. E’ realizzata da Claudio Di Dio ed è perfetta quando si hanno tanti ospiti improvvisi…

cannellini
Funny Veg

L’INGREDIENTE DELL’INSALATA DI CANNELLINI – I fagioli sono dei legumi originari dall’America Latina. Ne esistono più di 300 specie, tra colori e grandezze, tutte ricche di proteine e minerali, di fibre e vitamine. Questi sono poveri di acqua (10%) e ricchi di proteine (25%), glucidi e fibra. Contengono anche tanti minerali, come ferro, potassio e sodio. Nonché tante vitamine, come la B, E, K, J e PP. Questa ricchezza aiuta le ossa, i muscoli e il sistema nervoso, saziano bene grazie all’alta percentuale di carboidrati, aiutano l’intestino grazie all’apporto di fibre e alla buccia, e hanno un basso indice glicemico.

LA RICETTA Insalata di cannellini, datterini dolci e lattuga di mare

LA DIFFICOLTA’ bassa

INGREDIENTI PER QUATTRO PERSONE – 800 gr di Cannellini in scatola bio, 400 gr di datterini dolci, 40 gr di lattuga di mare, 20 gr di olio Evo, sale e pepe a piacere.

TEMPI DI PREPARAZIONE: 15 minuti

LO SVOLGIMENTO Scolare e sciacquare i cannellini dall’acqua di cottura. Tagliare i datterini in 4 parti. Condire i datterini e la lattuga di mare con olio, sale e pepe. Aggiungere i cannellini e aggiustare eventualmente di sapore.

LA FIRMA DELLA RICETTA Claudio Di Dio è socio e chef in BistròBiò (www.bistrobio.eu), locale aperto nel 2015 in zona Garibaldi a Milano, luminoso e curato, arredato in stile provenzale e con cucina a vista. Qui il menu varia di stagione in stagione, di settimana in settimana, in base a quanto la terra produce ed è disponibile presso le aziende fidate. Ed è formato da sole materie prime biologiche e vegetali. Chef Claudio ha studiato a Ghita della FunnyVeg Academy con chef Simone Salvini.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag