Posizioni sessuali, quelle più amate non sono frutto del puro caso ma di una precisa inclinazione sessuale che fa preferire una ‘mossa’ ad un’altra. Ne è convinta la terapista australiana Sandra Pertot che ha classificato 6 personalità sessuali a seconda della libido. A riportarle è un articolo del Daily Mail. Sembra proprio che non esistano amanti tutti uguali nei gusti e nella pratica. E che tra le lenzuola sia meglio parlare di dieta del sesso dove ciascuno può riscontrare le abitudini sessuali che più gli si addicono.
Ecco quindi 6 posizioni per 6 amanti differenti a seconda delle tipologia.
Posizioni sessuali: 6 amanti diversi per 6 posizioni
Tipo Sensuale
Il sesso è un’espressione d’amore. Per questo tipo di amante l’intimità è più importante della performance sessuale. La posizione sessuale consigliata è quella che incoraggia il contatto visivo e faccia a faccia, fondamentale per mantenere viva l’intimità.
Tipo Erotico
Il sesso deve essere intenso. Tutto il contrario di un amplesso a basso profilo. In questo caso bisogna variare le posizioni sessuali e la velocità del rapporto.
Tipo Dipendente
Il sesso è usato per cacciare via lo stress e il tipo dipendente diventa agitato se esso gli viene negato. Con questa tipologia di partner è importante stabilire delle regole per non sentirsi usato/a. Soprattutto incoraggiare anche diversi modi per scaricare lo stress differenti dall’amplesso di per sé.
Tipo Reattivo
Dà più che riceve ed è focalizzato esclusivamente sul godimento dell’altro. Il tipo reattivo va incoraggiato a fermarsi e ricevere piacere.
Tipo Assuefatto al sesso
Il sesso è un qualcosa di estremamente irresistibile e irrinunciabile. Per questa tipologia è il sesso a decidere sull’individuo piuttosto che il contrario. In questo caso bisogna essere chiari su cosa piace ricevere e programmare delle sessioni sessuali più veloci ma brevi nella durata.
Tipo Stressato
Il sesso desta preoccupazione. Ci si sente inadeguati e preoccupati al pensiero dell’amplesso. Con questa tipologia l’approccio soft è importante. Si può cominciare con il fare alcuni complimenti che riguardano la sfera del sesso e incoraggiare il partner e parlare delle cattive sensazioni associate al rapporto sessuale.