Pubblicato il

Formula 2-2-2: nessuna matematica, solo amore

La regola per far durare la coppia si basa sulla semplice organizzazione. Perché non provare?

bacio
iStock

Una formula per tenere vivo l’amore. Una regola matematica, ma che con il raziocinio ha poco a che fare. È il 2-2-2 che porta gli innamorati a venirsi incontro, a non litigare e in caso di discussione, a chiedersi scusa.

Secondo Ckernan2, utente del forum Usa Reddit, la sequenza farebbe miracoli. Ckernan2 lo consiglia a tutti, perché a più di un anno dal matrimonio, sente ancora “le farfalle nello stomaco”.

Formula 2-2-2: come funziona

Occorre regalarsi con precisione (in questo caso la matematica c’entra) momenti di coppia. Una serata ogni due settimane, un weekend ogni due mesi e una vacanza di una settimana ogni due anni. A far parte di questi momenti solo i due innamorati. Non esistono amici, parenti o figli. Il tutto è possibile pianificando weekend o uscite come fossero compleanni o visite mediche.

Solo perché stiamo insieme ormai da lungo tempo, non significa che non dobbiamo darci degli appuntamenti. Uscire, partire e trascorrere del tempo insieme aiuta la coppia a rinnovarsi, a sfuggire alla routine. E perché no, a far rivivere sentimenti assopiti. Non è necessario puntare a ristoranti stellati o viaggi da capogiro. Basta andare a un cinema, partecipare a una sagra, prenotare un biglietto in anticipo per pagarlo pochi euro. Seguire la formula 2-2-2 non comporta controindicazioni. Non c’è mai crisi quando ci si distrae dagli impegni quotidiani.

Oltre la formula 2-2-2: la regola delle 3C

Ancora matematica? In questo caso scienza. Per il giornalista scientifico Martine Castello bisogna assecondare le 3C. Corpo, Cuore e Coscienza, vale a dire azione, sensazione ed espressione. Il suo libro intitolato “Come trovare l’amore della tua vita”, aiuta non tanto a scoprire l’amore, ma a mantenerlo vivo.

La scienza stessa ha dimostrato, che la relazione carnale, la complicità sessuale e la compatibilità chimica permettono di mantenere le coppie “vive”. Potremmo tenere a mente le 3C, magari quando la relazione non va proprio a gonfie vele. Se i risultati fossero soddisfacenti, è possibile continuare per mantenersi innamorati. Da provare entrambe: la formula 2-2-2 e la regola delle 3C. Chissà che alcuni calcoli non portino a l’amore con la A maiuscola…

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Amore