Pubblicato il

Dimagrire respirando: la dieta del lungo respiro

Non serve digiunare per perdere peso. Basta fare dei lunghi respiri per almeno cinque minuti: parola dell’attore giapponese Miky Ryosuke

dimagrire respirando
Courtesy of©fizkes/iStock

Quando ci sono di mezzo rotondità e chili di troppo, spesso si va nel pallone. Se le avete provate tutte, dalla dieta del minestrone alla big breakfast passando per quella del super metabolismo etc. è ora di fare spazio a una trovata che arriva direttamente dal Giappone. A proporla è stato l’attore Miky Ryosuke che, stando a quanto riporta la rivista Cosmopolitan, è riuscito a perdere 13 kg e 12 cm di girovita in sole sei settimane. Senza dieta e senza stress. Dimagrire respirando: questo il suo segreto. Ebbene sì, a quanto pare sarebbe sufficiente una serie di lunghi respiri per bruciare i grassi e modellare il corpo.

Dimagrire respirando: la scoperta di Miky Ryosuke

Dimagrire respirando. l tutto è stato scoperto casualmente, mentre l’attore era alla ricerca di metodi respiratori per alleviare i dolori alla schiena. Fu proprio così che si rese conto che questi esercizi erano in grado di far perdere peso. Come si spiega il tutto? Il grasso è composto da carbonio, idrogeno e ossigeno. Quando quest’ultimo raggiunge le cellule adipose, si ha una reazione chimica per la liberazione di energia che origina prodotti di scarto quali acqua e anidride carbonica che vengono smaltiti attraverso la respirazione, la sudorazione etc.

Un lungo respiro aiuta a bruciare il grasso

Secondo Miki Ryosuke sarebbero sufficienti dai 2 ai 5 minuti di respirazione al giorno per vedere assottigliare il girovita. Come funziona la pratica? Basta mettersi in piedi e posizionare una gamba avanti e una indietro. Il tutto facendo in modo che il peso del corpo venga scaricato sul piede posteriore. Quindi non resta che inspirare l’aria per 3 secondi, sollevando le braccia sulla testa per espirare poi, con forza, per 7 secondi. Mai scordare di contrarre i muscoli.

Come far funzionare la dieta

La dieta del lungo respiro, stando a quanto riporta la rivista, può risultare efficace a patto che venga accompagnata da un regime alimentare equilibrato e dalla pratica costante di attività fisica. Respirare profondamente, ogni giorno, e continuare a mangiare cibo spazzatura non farà di certo perdere peso. La respirazione non fa miracoli ma piuttosto agisce sullo stress e aiuta a gestire le proprie emozioni. Così facendo si eviterà di ricorrere a cibi poco sani al fine di alleviare tensioni e malumori.

Controindicazioni

Bisogna però fare attenzione. Nel caso in cui gli esercizi di respirazione vengano praticati da soli, gli effetti desiderati potrebbero tardare ad arrivare. O non verificarsi affatto. I medici ricordano che il respiro è un atto involontario e non deve essere condizionato onde evitare di finire in iperventilazione o ancora provocare palpitazioni o perdita di conoscenza.

Coloro che soffrono di problemi cardiaci, così come gli asmatici, dovrebbero consultare un professionista prima di lanciarsi in questo esperimento. Potrebbe essere nocivo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag