Pubblicato il

James Franco, da re dei selfie a icona fashion

Animo intellettuale quello di uno degli attori più richiesti di Hollywood, un divo anticonformista che al gossip preferisce i libri

James Franco
Courtesy of©Prada

Non un attore qualunque. James Franco, infatti, è un regista, produttore e sceneggiatore statunitense che è tutt’altro che scontato. Nel corso della sua carriera ha vestito i panni di James Dean, quelli di Harry Osborn in “Spider-Man” e ancora quelli dello scalatore Aron Ralston in “127 ore“, pellicole che gli hanno permesso di mostrare il suo animo poliedrico e non solo. A testimoniare la sua bravura e il suo successo è la stella ottenuta nella Hollywood Walk of Fame, famosa passerella che permette di camminare, letteralmente, fra le più grandi celebrità del cinema.

James Franco, un bello che balla

A dire di molti è uno degli attori più sexy d’America. Ma non è il classico “bello che non balla” è piuttosto un intellettualoide creativo e iper attivo. Difficile trovarlo che se ne sta con le mani in mano: piuttosto è facile vederlo sfogliare un libro. James è infatti plurilaureato. Ha studiato all’Ucla laurenadosi in inglese per poi proseguire con il cinema alla New York University, con la specializzazione alla Columbia e il dottorato a Yale. Niente male. Non ha mai smesso di coltivare le sue passioni quali scrivere poesie, sceneggiature etc. Nel 2016, infatti, ha aperto insieme a Eliot Michaelson (professore al King’s College di Londra) “Philosophy Time”, canale YouTube dedicato alla filosofia. Nonostante il suo cv, non ha mai l’aria da maestrino. Anzi, è un uomo che vive ogni situazione con il massimo dell’umorismo.

Dal cinema alla moda

A quanto pare a corteggiarlo non è solo il mondo del cinema: anche la moda ha un debole per James. Lo abbiamo visto nello spot del profumo Gucci by Gucci e ancora come regista e protagonista nella campagna Primavera-Estate 2017 di Zalando “It’s A Man Box” pronto a dimostrare che lo shopping non è solo una roba da donna. Che sia l’amore per la fotografia o un pizzico di vanità, l’attore ama immortalarsi in uno, nessuno e centomila scatti. I suoi profili social, Instagram in primis, lo confermano. Non a caso il Today Show lo ha incoronato “il re del selfie” ma, in realtà, l’autoscatto per l’attore è una forma di comunicazione che vale più di mille parole: “Il selfie è il nuovo modo di guardare qualcuno negli occhi e dire: Ciao, questo sono io” – ha spiegato al New York Times.

Fascino americano e stile Made in Italy

James Franco, per il red carpet della première del film “The Deuce” al Toronto International Film Festival 2017, ha scelto l’eccellenza e lo stile inconfondibile del Made in Italy. Ha infatti sfoggiato un completo firmato Prada proveniente dalla collezione Autunno/Inverno 2017.

James Franco
James Franco, total look Prada al Toronto International Film Festival 2017

Lontano dalle macchine da presa e dagli obiettivi dei paparazzi, Franco adotta uno stile casual. Un evergreen è il chiodo, accompagnato da sneakers e jeans classici. Il suo è il perfetto dress code da anti-divo, perché è così che si presenta.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag