Pubblicato il

Calzettoni anti-sesso? Altroché, favoriscono l’orgasmo

Se pensavate che indossare i calzini a letto uccidesse la libido, è ora di ricredervi. Tenere i piedi al caldo facilita il raggiungimento del piacere

calzettoni
Courtesy of©ElenaNichizhenova/iStock

Quando si vuole fare colpo sul proprio partner, ci si sbizzarrisce con mise hot ovvero baby doll e completini intimi che, tra pizzi e trasparenze, si rivelano particolarmente sexy. Al contrario, sono decisamente out calzini, calzettoni, babbucce e chi più ne ha più ne metta. Indossare questi antiestetici indumenti potrebbe uccidere la libido. Non importa quanto i piedi possano essere freddi, quest’abitudine è decisamente poco gradita agli uomini.

La rivalsa dei calzettoni

Nulla è perduto. Una buona notizia arriva in favore del popolo dei freddolosi che fanno fatica a mettere a nudo i piedi. Stando a quanto riporta il sito del Reader’s Digest, indossare i calzini apporterebbe dei vantaggi non indifferenti. E a beneficiarne potrebbe essere tanto la salute quanto la vita di coppia.

Indossare i calzini favorisce il sonno

Scaldare i piedi produce una vasodilatazione che comunica al cervello che è ora di andare a dormire” – riporta il sito sleep.org. Ciò significa che, riscaldando i piedi, sarà possibile cadere tra le braccia di Morfeo più facilmente. Preparatevi dunque a dire addio a notti inquiete. Non una diceria. A confermare il tutto è stato uno studio pubblicato sul Journal International Weekly of Science. Indossare i tanto temuti (e odiati) calzettoni aiuterebbe, infatti, ad addormentarsi quindici minuti prima del solito.

Tenere i piedi al caldo aiuta a raggiungere l’orgasmo

Ma non è tutto. Grandi vantaggi si riscontrerebbero anche con il proprio partner. Avere i piedi caldi aiuterebbe a raggiungere l’orgasmo più velocemente. A dare ragione a questa teoria è stata anche una ricerca condotta in passato dall’Università di Groningen: secondo il neuroscienziato Gerte Holstege, principale autore dello studio, la donna coprendo i piedi si sentirebbe maggiormente a suo agio. L’occhio, dunque, vuole davvero sempre la sua parte o, come si dice, il fine giustifica i mezzi?

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag