Pubblicato il

Maschera fai da te: tutte con il Greenwich Cape

Quest’anno il travestimento è homemade grazie a ‘We Are Knitters’ che regala un pattern per realizzare una deliziosa mantellina con tanto di orecchie da gatto

maschera fai da te
Courtesy of©We Are Knitters

Arriva Halloween e, al fine di essere pronte a prendere parte a qualche “mostruosa” festa, la prima cosa a cui provvedere è il travestimento. Strega, pipistrello, vampiro etc.: se avete esaurito le idee avendo già sperimentato tutto, a fornire utili consigli è We Are Knitters, brand di moda, maglia e uncinetto che si rivolge a tutti gli spiriti creativi che amano il knitting. La maschera fai da te è un must quest’anno. Al bando la pigrizia. Anziché passare il proprio tempo libero davanti a uno schermo, ci si può dilettare con qualcosa di più creativo. E utile.

Mantella fai da te We Are Knitters
Mantella fai da te We Are Knitters

Maschera fai da te per le amanti del kinitting

Chi l’ha detto che lavorare a maglia è una cosa d’altri tempi? Al fine di sfoggiare una mise ironica, e allo stesso tempo glamour, il sito del noto brand ha pubblicato, gratuitamente, il pattern per creare una simpatica mantellina con tanto di orecchie da gatto. Potrebbe essere un pezzo forte per realizzare il costume dei sogni e trasformarsi in una gattina dark dal fascino misterioso. Il modello, Greenwich Cape, non è impossibile da realizzare. Anche le principianti possono mettersi alla prova.

Kit fai da te We Are Knitters
Kit fai da te We Are Knitters

Istruzioni per l’uso

Come funziona? Una volta effettuata la registrazione al sito, basta accedere all’area “pattern gratuiti”. Si scarica la guida, disponibile anche in lingua italiana, et voilà, armate di ago, ferri da maglia e gomitoli di lana (lana peruviana di eccellente fattura) si inizia a sferruzzare. Bisogna ricordarsi solo una regola fondamentale: mai pretendere troppo da se stesse.

Risultato finale mantellina We Are Knitters
Risultato finale della mantellina Greenwich Cape

I consigli di We Are Knitters

Come si legge sulla guida, il lavoro a maglia è un’arte e non una scienza esatta. E’ dunque normale notare una variazione di centimetri nel lavoro finito. In caso di dubbi, comunque, tutti i knitter possono mandare una mail chiedendo assistenza, consultare i post del blog o ancora avvalersi dei tutorial che svelano trucchi e consigli per creare un vero capolavoro.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag