Pubblicato il

Riccione festeggia Halloween tra zucche e squali

Appuntamenti imperdibili nei parchi di Italia in Miniatura, Oltremare e all’Acquario di Cattolica.

Parco Oltremare: Riccione festeggia Halloween
©Oltremare

Anche Riccione festeggia Halloween, e lo fa in anticipo. Nei parchi Italia in Miniatura, Oltremare e all’Acquario di Cattolica sono iniziati laboratori a tema gratuiti, spettacoli tutti nuovi e ambientazioni da brivido. Il 31 ottobre e 1 novembre, torna la mostruosa promozione di Halloween: bimbi in maschera gratis in tutti e tre i parchi, se accompagnati da un adulto pagante.

Come Riccione festeggia Halloween: gli eventi

Ad Italia in miniatura a far da padrone sono zucche, zombie ed horror show. Il parco tematico di Rimini diventa un enorme campo di zucche dal quale spuntano portali stregati, ragni giganti, cimiteri e altri inquietanti dettagli. Ogni domenica e martedì 31 ottobre arrivano i laboratori di intaglio delle zucche dedicati ai piccoli. A cui si aggiunge, alle 15.35 dei giorni di apertura, il nuovo Musical Horror Show. Lo spettacolo è interamente recitato e cantato dal vivo ed ha per protagonista un misterioso cantastorie. Grande gioco collettivo per grandi e piccoli è la Marcia degli Zombie del 1 novembre. Truccatori professionisti sono a disposizione del pubblico.

Da Italia in Miniatura all’Acquario di Cattolica passando per Oltremare: cosa fare ad Halloween

Oltremare, il parco di Riccione, punta sugli spaventapasseri grazie a laboratori gratuiti in cui si può imparare a realizzarli. Ma è prevista anche l’inaugurazione in laguna del nuovo appuntamento a tema “Delfini, lo spettacolo della natura” con musiche suonate dal vivo. Il primo novembre immancabile è l’Happy Halloween Show. Si tratta di una sfida da brivido in laguna dove, oltre ai laboratori e allo spettacolo, alle 16.45 ci sarà la sfilata a tema per i bambini, osservati da una giuria molto speciale.

Cattolica Acquario: gli eventi di Halloween
Halloween all’Acquario di Cattolica

All’Acquario di Cattolica, invece, si trascorre il tempo tra streghe, squali, serpenti e murene. Grazie a percorsi emozionanti tematizzati da zucche, fantasmi, alambicchi e paioli giganti. Sono circa 3.000 le creature marine e terrestri ospiti dell’acquario. Dove non mancano i terrificanti faccia a faccia con le gigantesche bocche dei grandi squali toro o con quelle dai denti aguzzi di piranha e murene che sbucano dai relitti. Ma anche i velocissimi pinguini di Humboldt e le irresistibili Lontre orientali, beniamini dei bambini. Riccione festeggia Halloween, dunque, con tanti appuntamenti diversi. Ognuno capace di regalare emozioni uniche. Che siano tra monumenti, in terra o tra le acque la parola chiave è divertimento per tutta la famiglia.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag