Pubblicato il

Harvey Weinstein: film che potrebbe danneggiare

Da Justice League a Suburbicon, ecco i film in uscita che potrebbero risentire dello scandalo Harvey Weinstein

Quello che ha coinvolto Harvey Weinstein è stato lo scandalo più sconvolgente degli ultimi anni a Hollywood. Un tracollo tanto rapido quanto vertiginoso, da più grande produttore di Hollywood a molestatore seriale. Harvey Weinstein è stato per molti anni protetto da una rete di omertà, ed era inevitabile. Ha lanciato carriere illustri come quelle di Matt Damon, Ben Affleck, Quentin Tarantino. Ha prodotto grandissimi film. Eppure molestava e violentava donne.

La sua caduta ha inoltre aperto il vaso di Pandora. I giornali ed il web hanno iniziato a porsi un problema finora ignorato. È ovvio che Harvey Weinstein non era l’unico. Ma allora in che condizioni versano le donne a Hollywood? Tarantino lo ha detto chiaramente nei giorni scorsi, quando finalmente ha dovuto affrontare le accuse a un uomo che per lui era un carissimo amico. Quasi un padre. Tarantino ha paragonato la situazione delle donne a Hollywood alle leggi Jim Crow. Ovvero le leggi che regolavano i rapporti tra neri e bianchi nell’America pre Civil Rights Act. “Separati ma uguali”. Come a dire: “restate al vostro posto e non mettetevi in testa strane idee”.

La caduta di Harvey Weinstein: i film che potrebbero venirne danneggiati

Era dunque prevedibile che questo tracollo avrebbe coinvolto altri nomi di spicco. Come una slavina che genera altre slavine. Ben Affleck è stato accusato di molestie da una presentatrice di MTV. Matt Damon di aver coperto Harvey Weinstein in una occasione. Anche se, nel suo caso, le accuse della giornalista Sharon Waxman sono state ridimensionate da lei stessa. Ci sono parecchi film in uscita che coinvolgono Weinstein, una di queste altre figure o personaggi dal passato torbido. Questo scandalo, e ciò che ne è seguito, potrebbe avere conseguenze negative sulla loro performance al botteghino. Ecco di che film stiamo parlando, da Suburbicon di George Clooney a Justice League. Da Assassinio sull’Orient Express a Wonder Wheel di Woody Allen.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag