Pubblicato il

Camera d’albergo standard? No, camera a ore

Come è cambiato il concetto della camera d’albergo ad ore e come l’extralusso è accessibile a tutti

Camera d'albergo
©iStockphoto

Quando si pensa ad una camera d’albergo ad ore vengono subito in mente certi stereotipi. Entrano in scena una periferia, una stanza scalcagnata di una bettola, un incontro furtivo. Qualcosa di cui vergognarsi, da nascondere. Spesso un tradimento. Questo concetto, però, è ancorato ad un’idea che si basa sull’esperienza passata. Oggi ci pensa la start up DayBreakHotels, premiata come Miglior Innovazione nel Turismo, a stare al passo con i tempi. Tramite il sito web, o la app, DayBreakHotels offre ai suoi utenti la possibilità di prenotare e vivere, esclusivamente di giorno, 3000 hotel. Alberghi di diversa categoria, da 3 a 5 stelle. Che sono situati in oltre 600 comuni italiani e in 11 diverse nazioni.

Come si rinnova il concetto di camera d’albergo a ore

I clienti di DayBreakHotels possono prenotare camere da vivere per 6-8 ore. Generalmente tra le 10 e le 18 o tra le 18 alle 24, a metà del prezzo della notte. In parallelo possono prenotare, insieme o indipendentemente dalla camera, anche SPA, ristoranti, sale meeting e piscine. L’extra lusso diventa quindi accessibile a tutti. Tra i tanti esempi si può prendere uno degli hotel più belli di Firenze. La Villa Gabriele d’Annunzio, dove una stanza ha un  prezzo notte di 239 euro. Ma, prendendola dalle 10 alle 17 viene offerta, insieme all’accesso piscina e al parcheggio, a soli 70 euro. Con un risparmio del 70%. Ci si vuole spostare a Roma? Ecco una camera matrimoniale dalle 10 alle 16 con accesso SPA e palestra per 2 persone dell’Hotel Romanico Palace. Il quattro stelle la offre a 89 euro. Con uno sconto del 65% sul prezzo del pernottamento, che è di 250 euro. Ecco, dunque, come si può accedere agli alberghi più belli senza una spesa esagerata.

L’extra lusso alla portata di tutti

Bastano pochi minuti. Si sceglie prima il luogo o il nome dell’hotel. Poi la data. Da qui escono fuori diverse opzioni. Fasce d’orario, prezzo ed eventuali informazioni aggiuntive. Per prenotare non occorrono i dati della carta di credito. Basta fornire solamente l’indirizzo email. Il pagamento viene effettuato direttamente in hotel. Ecco, dunque, come la camera d’albergo diurna può diventare anche un’ottima idea per un regalo originale o per festeggiare una ricorrenza speciale. Si possono abbinare trattamenti spa, partite di golf, cene raffinate, centro fitness, sala congressi e tanto altro a seconda delle esigenze e delle occasioni. Il cliente prenota strutture di lusso a prezzi convenienti. E gli alberghi possono rivendere stanze e servizi inutilizzati anche last minute. Perfetto, quindi, per tutti.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag