Pubblicato il

Neo genitori in navigazione: cosa cercano online

I neo genitori utilizzano le informazioni che si trovano online per decidere cosa acquistare

neo genitori
istockphotos

La generazione di genitori sta cambiando. In questi anni stanno diventando mamme e papà persone che con la tecnologia e con il web sono perfettamente a loro agio. E i neo genitori utilizzano le informazioni che si trovano online per acquistare, consumare, farsi consigliare sul tema della prima infanzia. QualeScegliere.it, portale che mette a disposizione strumenti da consultare per chi deve decidere cosa acquistare, ha indagato il mondo dei genitori digitali. Ecco le soluzioni per l’infanzia più cercate online.

Il web a portata dei neo genitori

Internet è il ‘luogo’ dove ci si reca per avere qualsiasi tipo di informazione. Dal confronto dei prezzi, al fare acquisti, alle opinioni degli altri utenti, è lì che i genitori 2.0 cercano le soluzioni. Sul portale Qualescegliere.it, gli utenti interessati al settore Prima Infanzia risultano in costante aumento – oltre +10% solo dallo scorso anno.  Anche le ricerche condotte su Google sono indicative di questa tendenza. Dal 2007 ad oggi Google Trends rileva come sia aumentata la curiosità verso certi prodotti. Come i seggiolini per l’auto (+390%), i cuocipappa (+335%) o i cancelletti per bambini (+400%).

La sezione Prima Infanzia della piattaforma evidenzia i macro-temi che attraggono le mamme e i papà di oggi. L’analisi rimarca che le soluzioni indispensabili dei neo genitori riguardano i prodotti per uscire e viaggiare. Cose che possono aiutarli fuori casa, come fasce e marsupi porta bebé, passeggini, seggiolini per l’auto.

Seguiti dagli strumenti per monitorare la salute dei piccoli, come macchine per l’aerosol, termometri, baby monitor. Non manca un grande interesse verso gli articoli salva-tempo per l’alimentazione. Ovvero tutto ciò che può servire per ottimizzare i tempi e semplificare la vita nella fase dello svezzamento, come i cuocipappa. Gli esperti del portale segnalano anche che, cercando online le soluzioni del settore, è possibile ipotizzare una spesa media intorno agli 800 euro per un kit di prodotti base (passeggino trio, culla, seggiolino per auto, baby monitor, cuscino per l’allattamento e mangia pannolini).

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag