Pubblicato il

Passo a due. Come coppia, siete più Tango o Jive?

Energica come il jive o appassionato come il tango? Scopri quale passo di danza corrisponde alla tua relazione

passo a due
iStock

Il passo a due conquista sempre più appassionati. Merito dei programmi tv che portano alla ribalta danze fino a qualche anno fa considerate “desuete”. Eppure, i corpi allenati dei ballerini e la relazione che si crea tra colleghi, rende attraente anche il ballo da sala. Da piccoli passi a coreografie più frenetiche, aumentano le iscrizioni alle scuole di danza di tutta Italia. Oltre al numero di coppie che almeno una volta la settimana si dedica allo stile di danza preferito.

C’è chi sceglie il tango per esprimere il fuoco della passione. E chi preferisce i balli latino americani per puro divertimento. E tu da quale passo a due sei ispirato? Marie Claire stila una lista in cui il passo a due corrisponde alla tipologia di coppia.

Passo a due: dalla coppia cha cha cha alla coppia quickstep

Se scegliete il cha cha cha, probabilmente amate cambiare i ruoli. Vi piace essere cullati o coccolati, ma siete ancora energici e dinamici. La coppia rumba è diretta, lenta e sensuale. Si tratta di un rapporto in cui di tanto in tanto si desidera giocare con il fuoco. Dominare ed essere dominati è un piacere che appartiene a entrambi.

La coppia Paso Doble continua a giocare con la seduzione. Molto spesso è l’uomo a “dominare”e la relazione risulta alquanto obsoleta. La coppia Waltz è solida, fluida, precisa. In questo caso i ruoli sembrano essere molto chiari e a nessuno dei due dispiace mantenerlo, anche per lungo tempo. La coppia Quickstep vuole tutto e subito. Il fatto che il ballo a due sia molto veloce, implica che i caratteri siano bisognosi di eccitazione, stimolo.

Jive o tango? Un passo a due per esprimersi

Il Jive sottolinea un cuore da rocker. Un amore che non vuole limiti e che ha sempre bisogno di esprimersi. Poi c’è la coppia Tango: passione e imprevedibilità. Volete essere padroni di gesti romantici, odiate gli “anticipi” e sicuramente preferite aumentare il desiderio piuttosto che raggiungerlo.

La coppia Samba ama la vita insieme, ma non disdegna i momenti di solitudine. La positività e l’allegria fanno parte di entrambi i partner: un vero e proprio Carnevale! Il ballo contemporaneo invece esprime il voler essere liberi. Ogni impulso, ogni nota fa venir voglia a volteggiare, saltare. Il ballo a due nasce spontaneo, senza seguire alla perfezione la coreografia.

Infine il lento: chi lo sceglie vuole comunicare qualcosa. In genere è il preferito nei primi incontri. Un messaggio che attraverso i corpi arriva al cuore e che vuole dire: ho bisogno di te.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag