Pubblicato il

Vip e teatro – Tutto il “glam” della settimana

Francesco Montanari, Massimo Dapporto ed Edoardo Sylos Labini tra prime teatrali e grandi ospiti sul red carpet…

teatro
iStock

Massimo Dapporto al Teatro Eliseo

Massimo Dapporto

Grande prima teatrale per “Un borghese piccolo piccolo”, con Massimo Dapporto protagonista. Con la regia di Fabrizio Coniglio e le musiche di Nicola Piovani. Per l’occasione sono intervenuti in molti al Teatro Eliseo di Roma. Tra i vip Aisha Cerami, le attrici Paola Quattrini, Anna Kanakis, Maria Rosaria Omaggio, gli attori Blas Roca Rey e Adriano Evangelisti, la giornalista Rosanna Cancellieri e tanti altri.

Il protagonista Giovanni Vivaldi è un uomo di provincia con l’ossessione di sistemare il figlio Mario tramite un concorso nello stesso ministero nel quale lavora da trent’anni, anche e soprattutto tramite una scorciatoia, inguaribile vizio degli italiani. Pur di favorire il figlio Mario nel concorso, Giovanni Vivaldi entra nella massoneria, ma improvvisamente Mario muore in una sparatoria e il padre decide di farsi giustizia da solo.

“Uno sbagliato” per Edoardo Sylos Labini al Teatro Golden

Nella foto, Edoardo Sylos Labini, Giusy Versace, Tina Vannini, Beppe Convertini e Federica De Martino.

Sino al 19 novembre il palcoscenico del Teatro Golden di Roma verrà trasformato in un vero e proprio locale dove il pubblico potrà immedesimarsi nel simpatico protagonista della pièce. “Uno sbagliato”, spettacolo ideato e interpretato da Edoardo Sylos Labini, decreta il debutto dell’artista romano sul palcoscenico di Via Taranto. Qui racconta un simpatico e problematico quarantenne, un po’ folle ma dal bell’aspetto. Ma con l’anima consumata dai troppi drink. E intento a fuggire dalle proprie responsabilità.

Musicale il contributo di Milla Sing e Alice Viglioglia. Le due cantanti, dal bancone del locale/teatro, daranno vita alla colonna sonora. Nel cast anche Lorenzo Felice Tassiello, al suo debutto, e i ragazzi della GoldenStar Academy. Tra i presenti alla prima romana, l’attore Giorgio Pasotti accompagnato dalla giovane fidanzata Claudia Tosoni, l’atleta parolimpica Giusy Versace, l’attore Beppe Convertini, Eva Grimaldi e Imma Battaglia. Il brindisi con ospiti e artisti al ristorante vegetariano Il Margutta di Tina Vannini.

Francesco Montanari fa “Poker” al Teatro Parioli

Francesco Montanari

Al via anche la nuova stagione del Teatro Parioli di Roma. “Poker” è uno spettacolo scritto da Patrick Marber e diretto da Anonio Zavatteri. Sul palco protagonista assoluto è Francesco Montanari, noto per l’interpretazione nella serie di Romanzo Criminale. Ed è affiancato dalla Compagnia Gank. Lo spettacolo, in scena fino al 5 novembre, racconta le vicende che si svolgono in un ristorante dove ogni domenica dopo la chiusura il proprietario, suo figlio, due camerieri e il cuoco nello scantinato del locale giocano a poker tutta la notte. La loro vita e le loro speranze girano intorno a questo tavolo. Questa routine viene rotta dall’ingresso nelle loro vite, e quindi al tavolo di gioco, di un nuovo personaggio che romperà gli equilibri del quintetto.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag