Pubblicato il

Inverno ai Caraibi: le prossime crociere

Tante le proposte per fuggire dall’inverno e viaggiare tra gli incantevoli paradisi caraibici

Su una spiaggia tropicale per trascorrere l'inverno ai Caraibi
©iStockphoto

Dopo le devastazioni degli ultimi mesi si deve fare il conto con i danni provocati dagli uragani: questo, però, non impedisce di sognare un inverno ai Caraibi. Se poi si parla di viaggi in nave, allora il nome di Costa Crociere è quello che viene in mente per primo. Anche perché per la stagione fredda propone nuove offerte e nuovi itinerari. A bordo di Costa Pacifica, Costa Deliziosa e Costa Magica. Non solo relax e la scoperta di bellissime spiagge. Non mancano le visite ai tanti paesini colorati e soste lunghe per poter vivere fino al tramonto la magia di queste isole.

I nuovi itinerari per trascorrere l’inverno ai Caraibi

C’è il nuovo itinerario di Costa Magica di 9 giorni “Dolci piccole Antille”. Salpa da Guadalupa e, dopo un giorno di navigazione, raggiunge le meraviglie di Bonaire, paradiso per gli amanti dello snorkeling. Prosegue verso Aruba, rinomata per le sue spiagge bianche e per lo shopping, i ristoranti e i musei, e poi per Curacao, la più grande delle isole caraibiche olandesi del Sud. Tappa successiva a Saint Vincent e Grenadine, un arcipelago di 32 isole dal mare calmo e baie cristalline. Infine Martinica, un’isola dai mille colori.

Oppure, dal 22 dicembre 2017 al 30 marzo 2018, un altro itinerario di 9 giorni è quello chiamato “La magia dei Caraibi”. Si parte ancora da Guadalupa per proseguire alla scoperta di Tobago, Grenada, Barbados, St. Lucia e Martinica. Questi due itinerari possono essere combinati in un’unica vacanza in crociera di 16 giorni. Inizia invece il 9 marzo 2018 l’itinerario “Le Venezie dei Caraibi” che porterà gli ospiti da Guadalupa verso le più belle isole delle Antille, con Curacao, Aruba, Bonaire, Grenada e Martinica.

Le perle dei Caraibi

Con Costa Pacifica si parte dal 21 dicembre per 9 o 11 giorni con il tour “Le perle del Caribe”. L’inverno ai Caraibi prevede sosta a Guadalupa, La Romana, l’Isola Catalina, St. Kitts, Antigua e Martinica. Il 28 dicembre 2017 son previste anche tappe a Santo Domingo, Saint Lucia e Barbados. Costa Deliziosa il 20 e 27 dicembre 2017 offre due itinerari di 9 giorni per Natale e Capodanno, che partono da Port Everglades in Florida. Per proseguire alle Bahamas, Grand Turk Island, Amber Cove. E finire a Miami.

Invece, a gennaio e febbraio, parte da Port Everglades l’itinerario “Caraibi Magici”. 12 giorni con Costa Deliziosa. Che farà tappa a Grand Bahama, Grand Cayman, Roatan. Per proseguire nell’avventuroso Honduras, in Belize. E in Costa Maya e Cozumel in Messico sulle tracce degli antichi Maya.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag