Pubblicato il

Dark Lime e Silver Mint: gli analcolici per Halloween

Bibite Sanpellegrino propone due ricette “spaventose” a base di sapori freschi e speziati

analcolico Sanpellegrino, dark lime
bibite.sanpellegrino.it

Dark Lime e Silver Mint per la notte più “mostruosa” dell’anno. Bibite Sanpellegrino propone due cocktail speciali per ricreare, anche al momento dell’aperitivo, la magica atmosfera di Halloween. Gli analcolici Sanpellegrino diventano la base ideale per creare divertenti drink fai da te. Originali abbinamenti mixati con ingredienti stuzzicanti e un pizzico di fantasia.

Dark Lime: Chinotto di Sicilia e ginepro

Il chinotto di Sicilia incontra i profumi del mirto e del ginepro: Dark Lime è un cocktail dai sapori intensi, speziati e agrumati. Il consiglio del bartender: per gustare al meglio Dark Lime, scegli un bicchiere Juice, dalla forma larga e capiente. Un drink adatto a tirar fuori l’anima nera che caratterizza la notte di Halloween. E che saprà stupire per la sua freschezza.

Ingredienti

1,5 cl sciroppo di ginepro

½ lime spremuto

Specialità italiana Chinotto e Mirto

In un bicchiere molto capiente colmo di ghiaccio, spremete il lime e versate lo sciroppo di ginepro. Riempite il bicchiere con la Specialità italiana Chinotto e Mirto e mescolate delicatamente con un bar spoon. Prima di servire, completate il vostro cocktail analcolico con una rondella di limone disidratata e pepe nero macinato.

Silver Mint: lime e infuso di karkade

Per il momento dell’aperitivo è divertente lasciarsi ispirare dai vampiri. Silver Mint, a base Silver Cocktail Sanpellegrino, può fare al caso vostro. È un drink dal gusto frizzante e piacevolmente amaro che si tinge di “rosso sangue”, grazie all’infuso di karkade. E che si arricchisce del profumo di menta. Il consiglio del bartender: per gustare al meglio Silver Mint, scegli un bicchiere Juice, dalla forma larga e capiente. Ecco la ricetta.

Ingredienti

1,5 cl succo di lime

1 zolletta zucchero panela

7-8 foglie di menta

2 cl infuso al karkade

Silver Cocktail Sanpellegrino

In un bicchiere molto capiente, inserite la zolletta di zucchero panela e il lime. Mescolate con un bar spoon per far sciogliere lo zucchero, riempite il bicchiere di ghiaccio e aggiungete menta e karkade. Riempite il bicchiere con Silver Cocktail Sanpellegrino e decorate con uno spicchio di lime e un ciuffetto di menta.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag