Pubblicato il

GF Vip: Cecilia mette Monte nella friendzone

L’ottava puntata dominata dallo psicodramma Rodriguez-Monte

Grande fratello Vip
Canale 5

Al GF Vip, che come è noto viene registrato a Roma, per una sera sembra di cambiare Continente e passare dall’Italia all’Argentina.

‘Perdonami’ sussurra una straziata Cecilia Rodriguez al fidanzato Francesco Monte, entrato nella Casa per essere lasciato dalla bella showgirl. Parla in italiano Cecilia, ma l’intonazione delle parole è quella drammatica di una telenovela sudamericana. Non siamo sul set de Il segreto o di Violetta ma in un reality dove vanno in scena i cuori spezzati. Tuttavia, la sfumatura del dramma è più subdola. Tra i due però non si parla mai di rottura definitiva. Piuttosto di un’unione messa per ora in pausa nel territorio grigio della friendzone.

GF Vip: il dramma di Cecilia

Gf Vip, Cecilia e Francesco insieme a Firenze
Grande fratello Vip, Cecilia e Francesco insieme a Firenze

Durante l’ottava puntata del reality i nodi tra la concorrente Cecilia Rodriguez e il fidanzato Francesco Monte, sono finalmente venuti al pettine. Sono giorni che la sorella di Belen è in crisi nera nei confronti della sua storia d’amore con il ragazzo tarantino per colpa di tanti dubbi e non solo. A complicare le cose un avvicinamento con il ciclista Ignazio Moser. Così, tra coccole con il concorrente e crisi di identità, durante la diretta arriva il momento del confronto tra Monte e Rodriguez.

Monte entra in Casa e parla prima con il rivale Moser, da solo. Sono momenti di imbarazzo totali, soprattutto per gli spettatori che si sentono così di spiare un qualcosa di molto privato e anche un po’ ‘forzato’. E di trovarsi cagli estremi di un triangolo amoroso molto appuntito. Monte accusa il rivale di essersi approfittato della fragilità di Cecilia per allungare le mani. Moser respinge le accuse ma accoglie la sua rabbia senza troppo preoccuparsene. Alla fine arriva Cecilia: ed è dramma silenzioso.

GF Vip: Cecilia saluta Francesco

Non ci sono scenate, lacrime, ma parole sussurrate con occhi sgranati da parte della bella argentina. Cecilia è preda della confusione e dell’imbarazzo, non sa che dire, si esprime con ‘Perdonami’ e ‘Ho bisogno di capire’. Non realizza un discorso lineare e lo stesso fidanzato è troppo sotto shock per capire e per indagare una verità che forse non vuole affrontare. Alla fine ci pensa il diabolico Alfonso Signorini dallo studio a rompere il ghiaccio: ‘Cecilia ami ancora Francesco’. ‘Non lo so’, risponde lei, sospendendo qualunque epilogo felice. Poco prima aveva detto al fidanzato di non aspettarla, di viversi la sua vita. Insomma in scena abbiamo visto il declassamento dalla zona ‘Coppia’ alla zona ‘Friendzone’, a metà tra l’amico e il fidanzato. Lui però, in una botta d’orgoglio, pare che le abbia sussurrato all’orecchio: ‘Non ci sarò là fuori’.

Si chiude così il percorso di una coppia molto televisiva che avevamo imparato a conoscere a L’Isola dei famosi nel 2015. Erano solamente due anni fa, ma sembrano secoli. Durante il reality la coppia era apparsa più felice che mai nonostante i chilometri che li separavano, Cecilia era una concorrente ufficiale, il poco cibo, le trasformazioni fisiche dovute alla fame e al troppo sole tropicale. E invece, che peccato.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag