Pubblicato il

Gucci Mane: il re della trap sceglie le sneaker

Anche i rapper più duri cedono al loro fascino

Gucci Mane in look Reebok
Gucci Mane in look Reebok

Gucci Mane: nel nome dell’artista americano notiamo un destino legato indissolubilmente alla moda, alla tendenza, all’immaginario del rapper che cura l’estetica alla pari delle rime.

Gucci Mane è un artista americano attivo nella scena musicale trap di Atlanta. Un musicista che fa tendenza al punto che la sua personalità è servita di ispirazione per il regista indie Harmony Korine, che lo ha voluto nel suo film Spring Breakers. Non a caso il musicista è apparso nel film nei panni di un criminale, ulteriore conferma di uno stile duro, controverso, che caratterizza l’estetica del rapper.

LEGGI ANCHE: SNEAKER ALLA FRANCESE

Gucci Mane e la sneaker rivisitata

Gucci Mane in look Reebok
Gucci Mane in look Reebok

Come tanti parolieri, Gucci Mane sceglie abiti comodi: tute e soprattutto sneaker, abbinandoli con capi più lussuosi e meno casual. Pellicce, giacche, catene. E il simbolo del mix di questo melting pot tra alto e basso è proprio la calzatura casual per eccellenza. La scarpa da ginnastica si trasforma continuamente, vivendo da qualche anno un momento di nobilitazione in tanti look. Ed essa ormai si accompagna a tante situazioni eleganti, trendy e di moda.

Gucci Mane testimonial Reebok

Reebok Classic ha scelto Gucci Mane come nuovo volto della prossima campagna di brand. Sneaker-celebrazione inclusa. Il musicista è in buona compagnia negli scatti della campagna. Ai piedi ha infatti la scarpa Workout Plus. Nata come scarpa fitness nel 1986, Workout Plus torna nel 2017 dando vita a numerose collaborazioni e release d’eccellenza. La nuova campagna Workout Plus con Gucci Mane è ambientata in una location industriale a Brooklyn (NYC). La campagna è stata realizzata dal celebre fotografo Daniel Regan, in collaborazione con il videomaker Thuan Tran e lo stylist Jason Rembert.

Negli scatti la ‘strada’ e la moda si incontrano. Sia nella scelta delle location, volutamente industriali, sia nella scelta degli outfit, un mix di elegante e sportivo, serio e faceto.

Orgoglio rapper

Parlando della collaborazione, Gucci Mane ha dichiarato: “Avere l’opportunità di essere protagonista della campagna ed entrare a far parte della Reebok Family è un onore. Sono da sempre un grande appassionato di Reebok e Workout è tra le mie silhouette preferite, il suo heritage leggendario e il design iconico hanno segnato un’epoca, in particolare ad Atlanta e nel Sud. Per me è un onore poter dare il mio contributo alla campagna, interpretandola con stile”.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag