Pubblicato il

Pelle di porcellana? Fai come Meryl Streep

Ha quasi 70 anni ma il suo incarnato è ancora luminoso. Qual è il suo segreto di bellezza? Non si tocca mai il viso

meryl streep
Courtesy of©Lapresse

L’abbiamo amata, odiata e stimata nei panni di Miranda Priestly in “Il Diavolo veste Prada”: Meryl Streep è una talentuosissima attrice ma anche un’icona di stile e di beauty. Ebbene sì. Come riporta il Daily Mail la donna, a 68 anni, ha ancora fascino da vendere. La sua pelle sembra essere di porcellana e i meriti non sono di certo della chirurgia estetica. E’ infatti una delle poche stelle di Hollywood che preferisce invecchiare naturalmente. Non si ostina a lottare contro i segni del tempo.

Meryl Streep, 68 anni e una pelle di porcellana

Come fa dunque ad avere un incarnato luminoso nonostante sia vicina alla soglia dei 70 anni? Semplice, non si tocca mai il viso. A svelare il suo segreto è stato il giornalista Fi Glover: “In occasione di una cena Meryl ha svelato uno dei  suoi segreti di bellezza… non si tocca mai la faccia“. Ebbene sì, spesso lo facciamo senza rendercene ma c’è da sapere che, anche se involotario, questo gesto potrebbe essere causa di infezioni. Anche la Dott.ssa Nicole Chiang, dermatologa, lo ha confermato: “Sono d’accordo con Meryl Streep. Suggerisco a tutti di non toccare troppo spesso il proprio viso“.

Per una sana bellezza, mai toccarsi il viso

“Germi e batteri possono essere veicolo di infezioni: toccarsi la faccia non è dunque una sana abitudine. Se hai l’acne, la situazione potrebbe essere ancora più critica“. Anche strofinarsi gli occhi o il volto non farebbe bene. A lungo termine la pelle si andrebbe ad ispessire favorendo la comparsa di rughe. Tra le innumerevoli celebrità che si astengono dal toccarsi il viso figura la top model Kendall Jenner molto sensibile all’argomento visto che, da adolescente, ha dovuto fare i conti con problemi cutanei che le hanno causato non poche insicurezze. “Le mie sorelle e mia madre mi hanno sempre detto di non toccare mai il viso perché le mani sono sporche” – ha rivelato la giovane diva.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag