Pubblicato il

Stanza segreta: navi con prigione per chi commette reati

Le navi da crociera dispongono di una camera blindata per chi viola la legge

La prigione nelle navi: una stanza segreta
©iStockphoto

Le navi da crociera sono note per essere estese talvolta come interi paesi e dispongono di diversi servizi a bordo, comprese le prigioni che si trovano in una stanza segreta. Cosa succede, infatti, quando un passeggero commette un reato? Si sa che quando si parte per una crociera può succedere di tutto. Si possono avere diversi problemi durante un viaggio, qualsiasi sia la destinazione. Dalle tempeste tropicali ai blocchi per i controlli terroristici nei porti di partenza o di approdo. Ma a volte il problema può essere anche causato dai passeggeri a bordo.

La stanza segreta dove viene chiuso chi commette reati

Quando si parla di navi da 2000 persone può succedere che tra loro ci possa essere qualcuno che commetta un reato. Per questo è lecito chiedere se anche le navi da crociera dispongano di una prigione a bordo. E cosa accade ai passeggeri che violano la legge. La maggior parte delle grandi navi è dotata di una piccola stanza con pochi mobili. E’ qui che si può rinchiudere chi si comporta male. Prima di essere consegnato alle autorità portuali del punto di approdo successivo. Questo tipo di camere d’acciaio si trovano vicino all’ufficio dove lavora lo staff della sicurezza. E sono dedicate non solo agli ospiti ma anche al personale di bordo se ritenuto troppo pericoloso.

Hanno pubblicato la notizia di un giovane uomo che giocava moltissimo d’azzardo. Sfruttando la fortuna che girava a suo favore, arrivato al sesto giorno incominciò ad essere scortese. Sopratutto verso una giovane signora che costui aveva accusato di barare. I toni si sono alzati ed il giovane è stato invitato a seguire le guardie. Ma lui ha rifiutato. Ed improvvisamente ha afferrato uno dei ragazzi dello staff di sicurezza. Cosi è avvenuta una colluttazione alla fine della quale è stato poggiato a terra e fermato. Da quel momento ha trascorso due giorni nella stanza blindata fino all’arrivo alle Azzorre. Il giovane è stato poi scortato a terra e i sui bagagli messi su un taxi.

Le camere particolari di una nave da crociera

Ecco, quindi, che le teste calde che pensano di poter sfuggire alla legge perché si trovano in alto mare si sbagliano. Dovrebbero pensarci bene prima di salire a bordo. La stanza blindata che funziona da prigione non è l’unica cosa particolare di una nave da crociera. C’è un’altra camera tenuta lontana agli occhi dei passeggeri. E a cui non si pensa quando si parte per un viaggio. Ma che, a volte, risulta invece utile. Si tratta dell’obitorio. La maggior parte delle navi dispone infatti di una sala per custodire il corpo dopo un decesso.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag