Pubblicato il

Lorenzo Licitra, ugola d’oro illumina il palco di X Factor

Outfit sempre eleganti e sportivi quelli sfoggiati ai live dal giovane tenore che, a detta dei giudici, è uno dei papabili finalisti del talent show

Lorenzo Licitra
Courtesy of©Loriblu

Il giovedì è vietato uscire. C’è un appuntamento televisivo che tiene tutti incollati davanti al piccolo schermo: X Factor 11. Il noto talent show di Sky, puntata dopo puntata, offre ai telespettatori un vero e proprio show. Se l’orecchio è attento a valutare le doti canore dei concorrenti, l’occhio cade tanto sulla scenografia quanto sugli abiti di scena. Proprio così. Ogni settimana, ad andare al voto, non sono solo le interpretazioni degli artisti. Anche i loro look finiscono nell’occhio del ciclone. Una delle promesse di questa nuova edizione è il tenore Lorenzo Licitra.

Lorenzo Licitra, il tenore di X Factor 11

Il cantante siciliano ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica a soli sei anni: dopo essersi diplomato in canto lirico al conservatorio si è esibito su innumerevoli e prestigiosi palchi. Tanto in Italia quanto all’estero. Ciò gli ha permesso di divenire l’artista che è oggi. La sua ugola d’oro, infatti, ha colpito i giudici del noto talent show, ovvero Mara Maionchi, Fedez, Levante e Manuel Agnelli. Ebbene sì, è entrato a far parte del team degli Over ed è pronto a mettersi in gioco al fine di aggiudicarsi il titolo di vincitore di questa 11° edizione.

Lorenzo Licitra
Lorenzo Licitra, live X Factor 11

Interpretazioni da standing ovation

A quanto pare proprio lui potrebbe essere un papabile finalista. Ci ha stupiti in primis alle audizioni con la sua versione (jazz) di “Like a Prayer” di Madonna e, successivamente, ai Bootcamp con Titanium” di David Guetta. Ha poi continuato a raccogliere complimenti intonando “Your song” di Elton John e ancora con una “Miserere” da standing ovation. Il tutto proposto in chiave originale e condito con tanta personalità.

Elegante ma sportivo: il look del giovane cantante

Puntata dopo puntata sfoggia look decisi e moderni. Il suo rapporto con la moda? Nella sua carta d’identità presente sul sito del programma, il giovane ha dichiarato di non esserne schiavo. Semplicemente gli piace ciò che fa tendenza. Che dire del suo look? “Elegante quando serve e anche troppo sportivo nella vita” – così si è autodefinito Lorenzo.

Lorenzo Licitra
Lorenzo Licitra ha indossato le calzature Loriblu per la prima serata di X Factor

Il tenore degli Over, capitanato da Mara Maionchi, in occasione del primo live di X Factor, oltre a sfoggiare i suoi occhioni blu e una barba da hipster, ha scelto per la sua esibizione una luminosa giacca a cui ha abbinato un paio di scarpe Loriblu, una stringata dall’animo rock decorata con dettagli british e metal studs. Un look a dir poco scintillante, decisamente all’altezza della performance.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag