Pubblicato il

Buona sessualità in coppia a lungo termine è possibile

Gli uomini e le donne devono far proprie quattro tecniche essenziali, per poter evitare problemi a letto.

sessualità
iStock

Tutti sono a conoscenza di quanto sia difficile, in una coppia, mantenere accesa la scintilla del desiderio, della sessualità, della passione. Sempre, specialmente in un rapporto a lungo termine. Secondo recenti ricerche sono le donne a perdere, per prime, l’interesse a vivere un rapporto fisico con il proprio partner.

Un calo che si manifesta addirittura ad un anno dall’inizio della convivenza. Il problema ulteriore è che non si preoccupano minimamente se non sentono lo “stimolo”. Secondo la Southampton University la loro indifferenza è quattro volte maggiore rispetto a quella di chi vive rapporti più brevi. A questo punto, per migliorare è bene rifarsi ai consigli della scrittrice Isabel Losada.

Sessualità, ecco come la donna può riuscire a mantenerla viva

1. Impara ad utilizzare le parole “no”, “sì”, “aspetta”
Nel suo articolo, Isabel ha evidenziato il desiderio e l’impegno degli uomini a soddisfare le donne amate. Ma ha constatato che queste, dal canto loro, non riescono a essere adeguatamente schiette. Ovvio che gli uomini, che non possono leggere nelle menti altrui, abbiano difficoltà a provocare un pieno godimento. Quindi la scrittrice ha concluso che le donne hanno bisogno di imparare a dire di no quando non sono in vena. E che non devono andare avanti soltanto per far piacere al proprio partner.

2. Questioni di clitoride
Isabel sosteneva che, in primis, occorre un lubrificante per una giusta viscosità. E che non si deve usare la forza. Le donne devono aiutare il proprio uomo a trovare il punto che facilita la lubrificazione. E se non lo fa, non ci si può lamentare se il sesso non va bene.

3. Fingere non lo aiuta a capire cosa ti piace
L’autrice evidenzia un’altra tendenza, appresa da un “maestro tantrico”. Perché le donne che sono pronte a fingere il piacere, non riusciranno mai a raggiungere il culmine. Si finge bonariamente, lo si fa per tranquillizzare il proprio partner. Ma a volte si esagera. E, di conseguenza, l’uomo non comprenderà mai realmente il piacere raggiunto (o meno) dalla partner. Senza poter capire cosa le piace e cosa no.

4. Imposta nuove sfide
Isabel ci tiene, inoltre, a raccomandare un sesso “variegato”. Fare sempre le stesse cose può essere una trappola. Suggerisce di proporre, una sfida, al proprio partner. Per esempio, essere disposto a non eiaculare per 30 giorni. Questi esercizi, comunque, non devono essere eseguiti sempre. Ma aiutano a variare il modo di costruire un rapporto sempre più intimo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag