Pubblicato il

Michelle Pfeiffer in argento: come si veste una diva

Poco make-up e tanta luce metallica

Michelle Pfeiffer
La Presse

Michelle Pfeiffer è una diva luminosa dallo stile elegante che oggi vediamo sfilare con fierezza sul red carpet. Quando la guardiamo vediamo tante cose. Sia lo stile, sia l’orgoglio di sapere portare bene tutta la sua età matura e i suoi quasi 60 anni compiuti.

Michelle Pfeiffer qui indossa un abito argentato Prada alla première del film Murder On The Orient Express. La prima del film di Kenneth Branagh si è tenuta lo scorso 2 novembre a Londra.

Michelle Pfeiffer
Michelle Pfeiffer

L’abito lungo Prada è in crêpe lamé argento ed è caratterizzato da una profonda scollatura e spacco sul davanti; oltre che da un drappeggio sul giromanica.

Corredano il look un paio di orecchini pendenti e la pettinatura lasciata morbida sulle spalle.

Michelle Pfeiffer: stile da diva

Quello che vediamo oggi però è uno stile glamour che non ha sempre caratterizzato il look dell’attrice. Lei stessa ha raccontato che intorno agli anni ’80 quando muoveva i primi passi da ‘famosa’ preferiva adottare un look basso profilo. La Pfeiffer ha raccontato che al tempo si presentava alle interviste con poco trucco e vestita in abiti maschili. E in effetti il look acqua e sapone della diva è in qualche modo rimasto negli anni uno dei punti fermi del suo stile. Anche quando l’occasione è da pompa magna, la Pfeiffer adotta poco make-up e pochissimo superfluo per accentuare la sua bellezza pura.

Michelle Pfeiffer
Michelle Pfeiffer

E a quanto pare gli abiti che si ispirano alle sfumature dei metalli le piacciono davvero parecchio. Anche in occasione della presentazione a Venezia di Mother! la scorsa estate, ha scelto un look tutto ‘metallico’. Come vediamo nello scatto il tubino è nero ma la sfumature dell’abito sono dorate e intrecciate in sottili filamenti che esaltano la magrezza dell’attrice.

Proprio in quell’occasione l’attrice ha svelato un’altra delle sue passioni: quella per i tacchi vertiginosi. Addirittura per il red carpet di Venezia i due amori estetici si sono uniti. L’abito – come abbiamo detto- aveva delle sfumature velate di oro e i tacchi, come ha svelato invece uno scatto rubato, era completato da un paio di scarpe altissime con tacco in oro metallizzato. Capito chi è per davvero la diva?

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag