Pubblicato il

Rita Bellanza, l’Ornella Vanoni di X Factor

Fiori hippie e velluto per la concorrente

Rita Bellanza: sandalo Lella Baldi
Rita Bellanza: sandalo Lella Baldi

Rita Bellanza ha stile, voce e carattere e lo sta dimostrando su un palco prestigioso come quello di X Factor. La cantante è stata infatti la vera rivelazione del programma a partire dalla fase delle selezioni. Di lei hanno colpito la voce forte, grave e graffiata che la fa assomigliare a una grande interprete come Ornella Vanoni.

Accanto però alla capacità vocale ha stupito i giudici anche la storia personale. La Bellanza ha raccontato di aver avuto una vita difficile nonostante la giovane età e di aver portato la sofferenza nella sua musica intima e melodica. Di certo quindi è un personaggio che sposa freschezza e maturità. Esperienze di vita vissuta e speranza di poter cambiare le cose nel futuro. Almeno per sé. Questo mix di pesantezza e leggerezza torna anche nel look indossato per uno dei live del programma. Vediamo perché.

Rita Bellanza: velluto e cotone per il live

Velluto e cotone a fiori sono la scelta per la cantante durante la prima puntata del live di X Factor. Se il vestito vive di trasparenze hippie e di volumi ampi, non si può dire lo stesso della scarpa. La cantante ha scelto un sandalo Lella Baldi in velluto prugna con ricami sul tacco.

Rita Bellanza: sandalo Lella Baldi
Rita Bellanza: sandalo Lella Baldi

Sulle note del brano “Le rondini” di Lucio Dalla, Rita Bellanza è salita sul palco con un look romantico e delicato, reso ancora più esclusivo e femminile dal modello Lella Baldi in velluto con ricamo floreale.

La pettinatura invece è retrò. I capelli sono tirati indietro e la frangia crea un volume sul davanti che si ispira alle pettinature voluminose di ieri. Anche la posa dello scatto è antica, plastica e rigida. Insomma con questo look la cantante ci racconta di una personalità sicuramente fresca, ma non effimera perché la vita, quella più dura, l’ha incontrata spesso sul suo cammino.

E il suo look e la sua musica non fanno altro che ribadirlo con forza.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag