Pubblicato il

Charlize Theron androgina e femminile

L’attrice coniuga perfettamente il guardaroba di lui e di lei

Charlize theron
(Photo by Donato Sardella/Getty Images for PORTER Magazine)

E’ una rappresentante perfetta della tendenza gender-fluid, capace di mescolare la femminilità e la mascolinità con una incredibile nonchalance. Lo stile di Charlize Theron è sempre sotto i riflettori, perché elegante con leggerezza, chic senza essere stravagante, sexy senza mettere in mostra i centimetri di pelle. Capace di mescolare i codici estetici, l’attrice sudafricana è oggi, a 42 anni, una vera icona di stile.

Lo stile di Charlize Theron

HOLLYWOOD, CA – NOVEMBER 01: Charlize Theron in Givenchy all’Incredible Women Gala (Foto by Donato Sardella/Getty Images for PORTER Magazine)

A ripercorrere le immagini dei soui outfit ad inizio carriera, si nota una ricerca stilistica che non sapeva approdare da nessuna parte di preciso. Negli anni ’90 e fino ai primi 2000 Charlize Theron sfoggiava outfit che evocavano alcune icone pop televisive (un incrocio tra Rachel di Friends e Samantha di Sex and the City). Non erano geniali, e tantomeno capaci di esaltare la sua naturale bellezza. La ricerca stilistica si può dire approdata dagli anni 2000 in avanti, forse da dopo l’Oscar per Monster (2003). Approdata su litorali che giocano con la fluidità tra maschile e femminile, perfetti per il suo fisico statuario e la sua bellezza algida.

Charlize Theron a Cannes 2016. Foto MaxPPP/LaPresseOnly Italy 20160520LPA

Quando Charlize Theron inizia ad indossare camicie, pantaloni, completi maschili fa breccia, definitivamente, nel cuore dello stile. Non smette di indossare abiti super-femminili, specialmente sui red carpet, ma capisce che giocare con gli outfit che intrecciano capi maschili e femminili è il suo punto di forza. Ecco che alle giacche strutturate si accostano gli abiti a fiorellini. Ai pantaloni dal taglio tailleur i reggiseni a vista. Alle bluse i cravattini. Alle camicie a righe blu e bianche il tacco a spillo e il rossetto scarlatto. Sono numerosi gli esempi di questo tipo di outfit. Come quello firmato Givenchy indossato in occasione dell’evento Incredible Women Gala ad Hollywood. Un abito con stampe, giacca in grain de poudre, sandali e clutch in pelle della collezione Spring Summer 2018. O lo smoking con il quale ha calcato il tappeto rosso del Festival di Cannes 2016.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag