Pubblicato il

City break per il Ponte dell’Immacolata: le mete preferite

Le mete più ambite per il ponte dell’Immacolata: i city break sono la tipologia di vacanza più apprezzata

City Break a Londra
©iStockphoto

Si parla di City break sempre con maggiore frequenza. E’ un fenomeno in crescita in tutta Europa e anche in Italia non si disdegna la fuga dalla routine. Per cercare un senso avventuroso di rottura dalla quotidianità e dalle solite offerte del tutto compreso. I soggiorni brevi in città sono quindi un segmento di mercato in crescita.

Momondo ha analizzato le ricerche degli Italiani per il weekend lungo dell’8 dicembre. E ha stilato la classifica delle 10 mete più ambite con Londra, Amsterdam e Praga in pole position. Ecco dunque che, nonostante l’approssimarsi delle vacanze natalizie, si approfitta dell’ultimo ponte dell’anno per concedersi una pausa dal lavoro.

City Break per il Ponte dell’Immacolata

Dai risultati emerge che, anche in questa occasione, gli Italiani rinnovano la preferenza per i city break in Europa. Già all’inizio dell’anno, infatti, l’International Travel Study di Momondo aveva evidenziato quanto questo tipo di vacanza breve sia il più apprezzato dopo le destinazioni di mare. Il 61% degli intervistati aveva già dichiarato di avere in programma un viaggio in una città europea nel 2017. Inoltre gli Italiani si confermano un popolo di pianificatori. La ricerca di Momondo evidenzia infatti che hanno iniziato ad organizzare il weekend dell’Immacolata già ad agosto. Per poi intensificare le ricerche nei mesi di settembre e ottobre. A conferma che il tempismo è il miglior alleato per aggiudicarsi l’offerta migliore quando si parla di tariffe aeree. Secondo l’Annual Flight Study di Momondo prenotando il biglietto aereo tra i 52 e i 60 giorni di anticipo consente di aggiudicarsi la miglior soluzione al prezzo più basso.

Tornando alla classifiche delle mete preferite dagli Italiani per il ponte dell’Immacolata, al quarto posto troviamo l’intramontabile Parigi. Una scelta che non delude mai. Ad occupare il quinto posto Vienna: la bomboniera austriaca è considerata tra le città più bike-friendly d’Europa. Budapest si classifica sesta e Barcellona settima. All’ottavo posto si piazza Lisbona, perfetta sia per chi ama l’arte, la storia e i quartieri tipici sia la vita notturna. Tornando in Spagna ecco spuntare Madrid, al nono posto. A chiudere la Top Ten ci pensa Copenhagen, la città più green d’Europa. Dalla Sirenetta al controverso quartiere Christiania, dai palazzi storici dello Strøget al Giardino di Tivoli la capitale danese offre tanto da vedere.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag