Pubblicato il

Lego House, una notte tra i mattoncini

Grazie all’accordo tra Airbnb e Lego è possibile pernottare circondati da 25 milioni di mattoncini colorati

Salotto della Lego House
© Lego

Billund, in Danimarca, è una graziosa città divenuta famosa nel mondo per ospitare la sede della Lego: qui ha da poco riaperto al pubblico, dopo quattro anni di lavori, la Lego House. Che diventerà per una notte un parco divertimenti tutto dedicato ad una famiglia. Basterà partecipare ad un concorso e scatenare la propria immaginazione. Per realizzare la più immensa costruzione Lego.

Dormire nella Lego House

Basterà infatti descrivere la costruzione più incredibile per avere la possibilità di aggiudicarsi una notte indimenticabile. I vincitori diventeranno infatti padroni assoluti della Lego House per una notte intera. Avranno la possibilità di dormire in una camera da letto Lego. Sotto una cascata gigante che termina in una vasca immensa colma di mattoncini. E potranno creare il loro progetto grazie al supporto di Jamie Berard, uno dei migliori Master Builder del mondo e un vero esperto del mattoncino. Che afferma quanto avere a disposizione cosi tanti mattoncini sia veramente impegnativo. Ma scatenando l’immaginazione si può dare vita a qualcosa di molto significativo. Ecco, dunque, che soggiornare nella Lego House diventa un’occasione imprendibile per dare sfogo alla propria espressività.

Cascata di Lego
Cascata di mattoncini della Lego House

Cosa fare nella Lego House

I vincitori, arrivati nella Lego House, potranno ordine la cena. Da inventare in cucina. Già, perché il pasto verrà ordinato assemblando mattoncini. E servito direttamente da due simpatici camerieri robot. Dopo il pranzo, la Lego House sarà chiusa al pubblico. Pronta per i vincitori che potranno correre all’interno dei vari ambienti, esplorarli e divertirsi sotto la guida esperta di Jamie. Che porta alla scoperta dell’Albero della Creatività, realizzato a mano con oltre 6 milioni di mattoncini. Passeranno poi per la galleria dei capolavori, fino ad arrivare all’Experience Zone. E’ il luogo dove progettare auto robotiche, città e molto altro ancora.

Dormire nella Lego House
Letto della Lego House

Al piano terra si scorre tutta la storia del marchio Lego anche attraverso i set più iconici prodotti dall’azienda. Alla fine ecco  la tappa finale: la camera da letto galleggiante sotto la cascata Lego di 6 metri. L’intero spazio è trasformato in una casa dove qualsiasi oggetto sarà realizzato con i mattoncini. Dall’orsacchiotto alle lampade. Dalla sveglia alla tv. Fino ai libri e all’animale domestico, il gatto. La casa è composta da due camere da letto, con letti immersi in piscine piene di mattoncini LEGO e LEGO DUPLO®, un salotto, dove i vincitori potranno comodamente sdraiarsi sulle poltrone LEGO godendosi la visione di alcuni film lego. Prima di dormire i vincitori avranno tempo a disposizione per costruire il progetto vincente.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag