Pubblicato il

Packaging natalizio: i prodotti beauty si vestono di nuovo

Alcuni si svestono. Altri si addobbano. I prodotti per la bellezza diventano protagonisti del Natale

packaging natalizio
istockphotos

Grandi protagonisti fra i regali di Natale, i prodotti beauty si rifanno il look in occasione delle celebrazioni. Il packaging natalizio è l’abito delle feste dei cosmetici, delle creme, dei prodotti per la bellezza e benessere. Ma non tutti i prodotti quest’anno si vestono. Alcuni, al contrario, si ‘svestono’. Ecco qualche novità in tema di packaging natalizio.

Cofanetti: il packaging natalizio più classico

Arrivano da Manetti & Roberts i cofanetti per augurare Buon Natale. Prodotti che tutti conosciamo per nome, come Neutro Roberts, Acqua alle Rose, Borotalco, proposti nella nuova veste festiva. Il packaging esclusivo e formati con i fiocchi rendono più preziosi tutti i prodotti che da anni si occupano della pelle.  Il cofanetto Neutro Roberts emana tutta l’intensa fragranza dell’Olio di Argan con uno speciale formato dell’Olio Doccia. Al quale si accompagna un sapone all’Olio di Argan. Acqua alle Rose per l’occasione si fa in tre: tre coffret per un regalo personalizzato che affianca a un’edizione speciale dell’inconfondibile flacone blu con etichetta storica dedicata ai 150 anni Acqua alle Rose, più una Crema Viso in tre varianti custodite in una piccola giara. Nel segno della tradizione il classico Borotalco, per grandi abbracci in formato maxi da 500 gr: un omaggio alla polvere per la pelle più amata da tutti che, come polvere di stelle, illuminerà il Natale di chi la dona e di chi la riceve.

I prodotti che ‘si spogliano’

Ci sono prodotti che si valorizzano attraverso il packaging natalizio. Altri che si spogliano: Lush presenta infatti la collezione limitata per il Natale ‘solido e naked’. Ovvero cosmetici che, oltre ad essere come sempre freschi, fatti a mano, etici ed ecologici, saranno ‘nudi’. Consistenza solida e niente packaging per risparmiare sull’impatto ecologico di scatoline, confezioni e flaconi. ‘Bombe’ per il bagno, classiche o in versione gelly, che si sciolgono nell’acqua del bagno per renderla frizzante e profumata. ‘Bacchette magiche’ che fanno schiuma. Oli per il corpo che fuoriescono da stelle. Burro per il corpo in formato statuetta. Pupazzi di neve che si sciolgono sotto la doccia e lasciano la pelle morbidissima. Sono tantissime le proposte per il Natale, e ben l’80% tra quelli che si possono scegliere in un negozio Lush sono solidi, perciò la confezione non occorre. Il packaging natalizio scompare, ma per una buona causa.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag