Pubblicato il

Un parka per proteggersi dal grande freddo

Affrontare il grande freddo con un parka. Tecnico ed ecologico come Ovik di Fjällräven. Camouflage e urban come SD-L di Superdry

un parka
courtesy of superdry

Funzionale ma anche trendy, nato per proteggersi dal freddo ma bello da indossare, un parka è il must del guardaroba di stagione. Perché ci sono modi e modi per affrontare le temperature basse e il clima burrascoso dell’inverno. Meglio optare per versioni più tecniche di Fjällräven, che ha declinato l’abbigliamento per l’outdoor in versione urbana? Oppure preferire lo stile più glamour di Superdry? A ciascuno la propria scelta, purché ci si tenga al riparo e al caldo. Utilizzando prodotti che mettano l’accento sulla qualità.

Perché scegliere un parka Fjällräven o Superdry

Fjällräven è un’azienda svedese, dove di freddo e clima avverso ne sanno qualcosa. Fu fondata negli anni ’60 da Ake Nordin, in seguito ad una eccezionale ondata di gelo. Rimase tanto scioccato dalle basse temperature patite durante una notte trascorsa sulle montagne di Abisko da decidere di trovare una soluzione. Per se stesso e per i suoi connazionali. E così creò la sua prima giacca invernale che aveva come obiettivo di tenere al caldo in qualsiasi condizione climatica. Fjällräven è oggi una linea di abbigliamento tecnico e funzionale, adatto alla vita outdoor. In grado di proteggere gli escursionisti ma anche coloro che affrontano vento, pioggia e freddo durante la quotidianità. Ovik è un parka realizzato in Eco-Shell, un tessuto idrorepellente e traspirante completamente riciclabile e privo di PFC. Ovvero sostanze chimiche costituite da legami di carbonio-fluoro. In vendita a partire da  549,95€.

un parka
Il modello Ovik di Fjallraven, realizzato con tessuto idrorepellente e traspirante

Se invece preferite un look di maggiore personalità ecco un parka firmato Superdry. Un brand che fa della qualità e dell’inspirazione internazionale il suo credo. Nei capispalla Superdry si fondono lo stile vintage americano, segni grafici di tradizione giapponese ed eleganza british. Il modello SD-L è un parka disponibile in tinta unita o stampa camouflage. E’ imbottito con ecopelliccia cocoon, ha il cappuccio con cordoncino e un bordo rimovibile in finta pelliccia. E’ nato per resistere al clima rigido di questo periodo, per cui unisce la ricercatezza del design alle caratteristiche di una giacca tecnica. Grazie anche alle pratiche sette tasche esterne. Prezzi da 209,95 €.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag