Pubblicato il

Termoarredo, dal design all’arte contemporanea

I radiatori evolvono. E si elevano al rango di complementi d’arredo scultorei

Termoarredo

Sono lontani i tempi in cui il radiatore era solo un elemento funzionale. Oggi il termoarredo eleva gli elementi per il riscaldamento al rango di complementi di design. In certi casi, vere e proprie sculture d’arte contemporanea. Eleganti ed efficienti. Contribuiscono non solo a rendere l’ambiente domestico accogliente, ma anche bello, interessante, caratteristico. Le forme del calore cambiano, e vengono plasmate secondo le esigenze estetiche contemporanee.

Il termoarredo secondo le archistar

Antrax IT Teso Colour

E’ Daniel Libeskind la mente (e la firma) dei radiatori Android di Antrax IT. Mentre Dante Oscar Benini e Luca Gonzo sono i ‘padri’ di Teso Colour. Gli architetti hanno dato vita ad un tipo di termoarredo che valorizza e personalizza la casa, e si fonde particolarmente bene con l’atmosfera natalizia. Android riprende una figura geometrica dai volumi imprevedibili, con diverse sfaccettature che ricordano un foglio piegato e ripiegato fino a formare una sequenza di angoli e linee, pieni e vuoti. Teso, icona del brand, si tinge per l’occasione di rosso, il colore delle feste. Teso è un elemento minimal ed elegante, che nella versione Colour riprende la tonalità natalizia oltre alle 200 varianti in catalogo.

Un calorifero pluripremiato

Tubes Radiatori – Origami

Origami è il calorifero di Tubes Radiatori disegnato da Alberto Meda che si è aggiudicato il German Design Award 2018 ed è entrato a far parte dell’ADI Design Index 2017. Il brand non è nuovo a ricevere questi premi, e in particolare Origami sta riscuotendo successi su più fronti. Il pluripremiato nel mondo del termoarredo, è un radiatore elettrico plug & play ad alta efficienza. Disponibile in tre versioni. La versione freestanding funge anche da separé, mentre la versione a parete con elemento doppio si trasforma in uno scaldasalviette a scomparsa. La versione totem è un vero e proprio elemento scultoreo che arreda. Origami è controllato da un comando touch che consente di accendere e spegnere il calorifero e di regolarne la temperatura in tre diversi livelli di intensità.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag