Pubblicato il

10 vantaggi nell’essere amico di una donna

Cosmopolitan stila una curiosa lista sui motivi per cui l’amicizia uomo-donna non è così sbagliata…

amici
iStock

10 vantaggi nell’essere amico di una donna: ci avete mai pensato? Solitamente l’amicizia uomo-donna non è raccomandabile, ma i “pro” possono anche superare i “contro” se si utilizza l’astuzia.

Amicizia uomo-donna: i 10 vantaggi secondo Cosmopolitan

Il sito online di Cosmopolitan propone il decalogo degli aspetti positivi di un rapporto amichevole fra sessi opposti. E a guardar bene, i vantaggi ci sono. A meno che uno dei due non si innamori…

La lista parte dallo sguardo “obiettivo” femminile. Si parla di look: se il taglio di capelli non va, la donna non ha problemi a sottolinearlo. E avete presente quel completo appena comprato? Un’amica è in grado di svelare se valorizza o meno la virilità.

Parliamo della ragazza che state frequentando. È chiaro: deve piacere a voi. E i motivi possono essere tanti. Ma la mente femminile svela sfumature che un uomo non può cogliere. Se volete fare sul serio, solo una donna può dirvi chi è più adatta a stare insieme a voi. O se qualcuno vi sta solo prendendo in giro.

Se l’uomo non ha “filtri”, la donna gioca d’astuzia. Avete sbagliato nei riguardi di qualcuno? Chiedete consiglio, riuscirete a cavarvela alla grande!

Il lato romantico dell’uomo

Tra i 10 vantaggi nell’essere amico di una donna, anche il poter “scoprire il fianco”. Anche i maschietti hanno il loro lato romantico. E con le donne possono “liberarsi”. Scegliete sempre film d’azione o di spionaggio se siete tra amici? Con un’amica potreste concedervi anche pellicole stile “Vento di Passioni”!

Non preoccupandosi del “codice da macho”l’uomo ha diritto ad aprirsi e abbassare la guardia. Non capita spesso di parlare di traumi o crisi non superate tra amici. Con il sesso debole invece tutto è possibile! Anzi, più si scoprono le carte in tavola, più avrete dalla vostra una fedele compagna di chiacchiere. Spesso il gruppo tende a far perdere personalità. Quando si esce insieme è più facile recitare una parte assegnata dal branco, che essere se stessi. Questo è il migliore fra i 10 vantaggi nell’avere una donna come amico: potete essere voi stessi. Al 100%.

La lista prosegue con i consigli sull’alimentazione, sulla musica e le tendenze in fatto di moda. Chi meglio di una donna può dire come dovrebbero essere vestito il sesso forte? Infine la vita sociale: l’uomo è pigro per natura. Passare il tempo libero con il telecomando in mano è uno dei passatempi maschili preferiti. Un’amica è in grado di trasmettere energia. E di far scatenare interessi e hobby sopiti da tempo. Pensateci su!

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag