Pubblicato il

10 vantaggi nell’essere amico di una donna

Cosmopolitan stila una curiosa lista sui motivi per cui l’amicizia uomo-donna non è così sbagliata…

amici
iStock

10 vantaggi nell’essere amico di una donna: ci avete mai pensato? Solitamente l’amicizia uomo-donna non è raccomandabile, ma i “pro” possono anche superare i “contro” se si utilizza l’astuzia.

Amicizia uomo-donna: i 10 vantaggi secondo Cosmopolitan

Il sito online di Cosmopolitan propone il decalogo degli aspetti positivi di un rapporto amichevole fra sessi opposti. E a guardar bene, i vantaggi ci sono. A meno che uno dei due non si innamori…

La lista parte dallo sguardo “obiettivo” femminile. Si parla di look: se il taglio di capelli non va, la donna non ha problemi a sottolinearlo. E avete presente quel completo appena comprato? Un’amica è in grado di svelare se valorizza o meno la virilità.

Parliamo della ragazza che state frequentando. È chiaro: deve piacere a voi. E i motivi possono essere tanti. Ma la mente femminile svela sfumature che un uomo non può cogliere. Se volete fare sul serio, solo una donna può dirvi chi è più adatta a stare insieme a voi. O se qualcuno vi sta solo prendendo in giro.

Se l’uomo non ha “filtri”, la donna gioca d’astuzia. Avete sbagliato nei riguardi di qualcuno? Chiedete consiglio, riuscirete a cavarvela alla grande!

Il lato romantico dell’uomo

Tra i 10 vantaggi nell’essere amico di una donna, anche il poter “scoprire il fianco”. Anche i maschietti hanno il loro lato romantico. E con le donne possono “liberarsi”. Scegliete sempre film d’azione o di spionaggio se siete tra amici? Con un’amica potreste concedervi anche pellicole stile “Vento di Passioni”!

Non preoccupandosi del “codice da macho”l’uomo ha diritto ad aprirsi e abbassare la guardia. Non capita spesso di parlare di traumi o crisi non superate tra amici. Con il sesso debole invece tutto è possibile! Anzi, più si scoprono le carte in tavola, più avrete dalla vostra una fedele compagna di chiacchiere. Spesso il gruppo tende a far perdere personalità. Quando si esce insieme è più facile recitare una parte assegnata dal branco, che essere se stessi. Questo è il migliore fra i 10 vantaggi nell’avere una donna come amico: potete essere voi stessi. Al 100%.

La lista prosegue con i consigli sull’alimentazione, sulla musica e le tendenze in fatto di moda. Chi meglio di una donna può dire come dovrebbero essere vestito il sesso forte? Infine la vita sociale: l’uomo è pigro per natura. Passare il tempo libero con il telecomando in mano è uno dei passatempi maschili preferiti. Un’amica è in grado di trasmettere energia. E di far scatenare interessi e hobby sopiti da tempo. Pensateci su!

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie AmoreTag