Pubblicato il

Caffarel e Ferrero: cioccolato d’autore per le Feste

Le dolci proposte per il Natale 2017: eleganza e qualità made in Italy

bimbo mangia cioccolato
iStock

Caffarel e Ferrero sono sinonimo di qualità e storia. Aziende artigianali che portano avanti la tradizione cioccolatiera sapendola rielaborare secondo nuovi gusti e tendenze. E secondo ogni festività. Due eccellenze del made in Italy che presentano le nuove proposte per il Natale 2017. Senza contare che il cioccolato è fra i prodotti tipici piemontesi più apprezzati.

Caffarel: il cioccolato da quasi 200 anni

Era il 1826 quando Paul Caffarel aprì la sua bottega a Torino. Sono passati quasi 200 anni e ancora oggi il capoluogo piemontese è la capitale del cioccolato. E quando dici Caffarel non si può non pensare al Gianduiotto. Il primo cioccolatino al mondo incartato “d’oro” è ottenuto unendo al cacao le nocciole Piemonte tostate.

Gianduiotto Caffarel
Gianduiotto Caffarel

Il finissimo cioccolato e le migliori nocciole sono ancora i due ingredienti decisivi dell’unicità Caffarel. Le proprietà aromatiche della nocciola delle Langhe e il gusto del cibo degli dei vengono sapientemente miscelate per creare prodotti unici. Per il Natale 2017, Caffarel dedica agli estimatori del gianduia d’eccellenza due nuove confezioni che racchiudono i golosi tranci di Piemonte. Dolci proposte per festeggiare all’insegna del gusto e dell’eleganza.

Il nuovo Maxi Piemonte è dedicato anche ai palati più esigenti. Un cuore di nocciole tostate ad arte per un regalo ricercato. È disponibile in formato maxi, in un pack dallo stile contemporaneo. La stella diventa protagonista del Natale di Caffarel: lmited edition in una raffinata confezione di metallo sui toni dell’oro.

Panettone Caffarel
Panettone Caffarel

E ancora i panettoni lievitati naturalmente per 48 ore. Materie prime d’eccellenza in confezioni rifinite a mano, racchiudono la ricetta tradizionale del protagonista indiscusso natalizio. L’utilizzo esclusivo di lievito da pasta madre bianca dona al tipico dolce meneghino il giusto carattere tradizionale. Ampia la scelta riguardo il dolce delle Feste. Dal classico alle ricette al cioccolato con pere, ciliegie, pesche con nota all’amaretto, champagne, marrons glacés e fichi.

Ferrero: gusto, gioco e tradizione per le Feste

Pietro Ferrero fonda la sua azienda nel 1946 ad Alba. Dal laboratorio di via Rattazzi esce il primo prodotto: la “Pasta Gianduja” o “Giandujot”, a base di nocciole, avvolta in carta stagnola. Si taglia a fette e si mette sul pane. Il successo supera ogni aspettativa. Del marchio piemontese tutti amano i cioccolatini, la Nutella e gli imbattibili Kinder.

Il marchio Kinder da sempre contribuisce ad alimentare l’atmosfera del Natale con i suoi prodotti pensati per sorprendere i più piccoli. Quest’anno lo fa con i calendari dell’Avvento e con una gamma dedicata.

Da far trovare sotto l’albero o da offrire ad amici e parenti, Kinder Happy Moments Mini Mix è la nuova confezione da vivere nell’attesa del Natale. La scatola diventa un vassoio contenente una selezione delle più amate golosità a marchio Kinder. Kinderino Maxi Mix è il folletto dello spirito bambino, in versione 3D. anche salvadanaio, al suo interno tutte le golosità al latte. Ma non finisce qui: ovetti e Babbo Natale da appendere, le intramontabili barrette decorate con orsetti e simpatici pupazzi di neve. Tantissime specialità Kinder a tema disponibili in sacchetti o confezione regalo. Come Kinder Happy Snack Sacchetto nel suo esclusivo pack in feltro rosso.

Ferrero Rocher: l’oro del gusto in una pralina

Stellina Praline Ferrero
Stellina Praline Ferrero

Anche quest’anno le amatissime praline di Ferrero tornano per rendere il Natale ancora più speciale. Oro anche per la specialità Ferrero Rocher in eleganti confezioni a piramide, cubotto o stella. E stelle da appendere all’albero contenenti Mon Cherì, Raffaello e Pocket Coffe. Per gli amanti di Ferrero Rocher torna Grand Ferrero Rocher, un guscio di finissimo cioccolato al latte racchiuse le deliziose praline. Oppure La Stella Cometa appendibile. Per chi invece non sa scegliere fra le specialità dell’azienda piemontese, Ferrero Collection è la scelta ideale. Una confezione regalo luminosa composta da una pregiata selezione dei cioccolatini più amati.

Nutella Natale 2017
Nutella Natale 2017

Nutella celebra il Natale con le sue coloratissime confezioni a tema. I nuovi barattoli offrono proposte diverse a seconda del formato. La confezione da 950 grammi ad esempio, diventa ancora più originale. All’interno del tappo una dolce sorpresa: uno stampo per decorare i biscotti fatti in casa. Per deliziare i giorni di festa con il suo gusto unico e inimitabile Nutella regala anche quest’anno nuove ed esclusive ricette natalizie! È possibile trovare una ricetta diversa sul retro di ogni confezione.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag