Pubblicato il

Piante della salute

Le piantine alleate del benessere che sono impossibili da uccidere

Piante della salute
iStock

Il verde che fa bene

Piante della salute da avere in casa. Ci sono diverse piante che fanno bene alla salute. Alcune di esse non sono molto conosciute, ma si sono rivelate delle alleate indispensabili del nostro benessere. Questi vegetali sono infatti in grado di alleviare lo stress, aiutano nei disturbi respiratori, rafforzano le difese immunitarie, stimolano il metabolismo. Per questo è un’ottima idea tenerle in casa con noi.

Piante della salute

Vediamo allora quali sono queste piante miracolose, per essere consapevoli di tutte le soluzioni che la natura ci offre. Continuate a scorrere le foto che seguono per scoprirle tutte.

Fonte: Business Insider

Il potos ha proprietà disinquinanti dell’aria nei confronti del benzene e del monossido di carbonio. Qualità dimostrate nell’ambito di studi sulla purificazione dell’aria di ambienti chiusi effettuati dalla Nasa, l’agenzia aereospaziale americana. Si può mettere qualche vaso in garage, dove a causa dei gas di scarico ricchi di formaldeide l’aria non sarà delle migliori.


La spatafillo è un ottimo antismog, utilissimo contro le polveri sottili, il benzene, la trielina. In una sola ora può assorbire tredici microgrammi di metanolo, cinque di ammoniaca, sette di benzene e tre di formaldeide. Inoltre, il tasso di traspirazione della pianta è molto elevato e questo garantisce anche un’azione umidificatrice per l’aria di ambienti troppo secchi.

Il crisantemo. Vi aiuterà a filtrare il benzene, normalmente presente nei collanti, nelle vernici, nelle plastiche e nei detersivi. Bisogna collocarlo in un punto dove possa godere della luce intensa del sole che farà germogliare i suoi fiori.

L‘edera comune perfetta per inibire la formaldeide presente in molti prodotti per la pulizia della casa. Sembra sia in grado di ridurre la diffusione di particelle inquinanti trasmesse con le feci degli animali domestici.

La felce pianta indispensabile in casa o in ufficio per purificare l’aria. E’ in grado di rimuovere più di qualunque altra la formaldeide filtrandola nell’aria a un ritmo di 20 microgrammi per ora.

Ultimo aggiornamento il 7 Maggio 2021 19:59

La lingua di suocera, pianta da interni è una delle più efficaci nel depurare l’aria. È in grado di filtrare e rendere inoffensiva la formaldeide spesso presente nei prodotti per la pulizia, nella carta igienica o nei tessuti per la cura personale. Sistematene una in bagno: saprà prosperare anche in condizioni di luce scarsa.

Il filodendro è una pianta rampicante non è indicata in presenza di bimbi piccoli o animali domestici, poiché tossica se ingerita. Però è ottima nel filtraggio delle sostanze inquinanti volatili in particolare con la formaldeide.

Il falangio grazie al fitto fogliame e ai fiori bianchi la pianta è in grado di filtrare benzene, ossido di carbonio, formaldeide e xilene.

Piante da interni

Una pianta può apportare numerosi benefici ad un ambiente chiuso. Estetici, naturalmente, ma anche psicologici: circondarsi di verde fa bene, in questo articolo qualche suggerimento su quelle da scegliere https://www.consigli.it/piante-indoor-pollice-verde-casa-ufficio/

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag